OutdoorCinema - La grande onda

La grande onda

Storia - Tre amici con la passione per il surf sono sempre a caccia di nuove emozioni e di onde da cavalcare. Il richiamo del mare è troppo forte e insieme partiranno verso un'avventura che farà scoprire loro le profondità dell’oceano, ma anche quelle della propria anima

La Grande Onda è un piccolo film ma che condivide con i più celebri film di surf (leggi Point Break, Un mercoledì da leoni) una profonda vena di passione malinconica alla ricerca dell'onda perfetta.

Un film difficile da vedere, perchè poco reperibile anche nelle videoteche più fornite, ma che merita una caccia all'acquisto. Il ilm vanta un vero regista dietro la macchina da presa, Zalman King (il regista di Orchidea selvaggia e Il delta di Venere, e i protagonisti sono vere star del surf, come Patrick Shane. Questo mix ha contribuito a creare un film che promette di mostrare alcune delle sequenze di surf più belle che si siano mai viste al cinema, mantenendo le promesse.

Come si legge su Filmup non si tratta solo una storia sul surf...

ma anche sul legame spirituale che unisce tutti i praticanti di questo sport, e il pellegrinaggio dei tre ragazzi non è fatto solo per scoprire le profondità dell'oceano ma anche quelle della propria anima.



Titolo originale: In God's Hands
Nazione: Usa
Anno: 1998
Genere: Azione/Drammatico
Durata: 1h e 36'
Regia: Zalman King
Con: Patrick Shane Dorian, Matt George, Mathew Stephen Liu.
Produzione: Tristar ,Triumph Films.
Distribuzione: Columbia Tristar

Sito ufficiale: www.spe.sony.com/movies/ingodshands.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: