Federer e Nadal, ecco i completi Nike per gli Us Open

Agosto è il mese delle Us Open Series, ovvero di quei tornei giocati in Nordamerica che precedono l'ultimo slam della stagione in programma a Flushing Meadows dal 26 agosto all'8 settembre. Si comincia con Washington, poi si prosegue con Montreal, Cincinnati e Winston Salem.

Per la kermesse newyorchese, la Nike ha preparato dei nuovi completi di gioco per i suoi illustri testimonial nel circuito Atp, Roger Federer e Rafa Nadal. Cominciamo dall'elvetico. Un anno fa, Roger si presentava allo Us Open da numero uno del mondo. Tra tre settimane lo farà da numero 5 o addirittura con un ranking più basso. A Montreal non ci sarà a causa dei problemi alla schiena, a Cincinnati deve difendere il titolo del 2013.
Sarà dura. La Nike gli ha riservato un outfit vivace con una polo azzurra su calzoncini bianchi e scarpe Zoom Vapor rosso con inserti grigio scuro. Nella sessione serale, Federer dovrebbe indossare come nel 2012 una maglia più scura. Il completo si compone anche di un giubbino blu scuro con le iniziali RF sulle maniche e una maglia di allenamento con la scritta a caratteri cubitali NYC.

Colori più sobri del solito per Nadal che torna a New York a due anni di distanza dalla finale persa con Djokovic nel 2011. Rafa indosserà una maglia bianca su pantaloncini scuri con inserti arancioni. Stesso colore delle scarpe indossate da Federer ma modello diverso. Per le sessioni in notturna, Nadal entrerà in campo al pari del collega elvetico con uno giubbino scuro. Due anni fa il maiorchino aveva indossato un completo quasi identico a quello che Federer sfoggerà in questa edizione del torneo.

  • shares
  • Mail