Andiamo a comprare le onde

Il titolo è puramente provocatorio ma stando a quanto sta succedendo negli States sembra davvero che basti andare in un grande centro commerciale, i cosiddetti "Mall", e acquistare la propria onda da 30 minuti.

Il Flowrider infatti impazza. Una catena di negozi specializzati in articoli per sport estremi chiamata “Adrenalina" ha infatti installato all'interno di un proprio store in Florida una pista in vetroresina modellata con pendenze variabili per simulare la discesa dall’onda su cui scorre un getto d’acqua continuo.

Il progetto partito in via sperimentale nel primo store del gruppo, a Orlando, è arrivato la scorsa settimana nel megacentro della compagnia a Miami. I "surfer" (permettetemi le virgolette) ovviamente non si sono fatti pregare. Il tasto dolente è sicuramente dettato dal costo di questa giostra: una semplice session di 30 minuti costa infatti 20 dollari (circa 15 euro). A questo si può in parte sopperire con gli abbonamenti. Un tagliando da 6 discese costa 100 dollari; quello da 6 mesi 648$ e l’annuale solo 1346$. Un affare eh?

  • shares
  • Mail