Apre i battenti il "Big Blu" a Roma


In barca a vela, spinti dal vento, scivolando sull’acqua. Nè al mare nè al lago, ma all’interno di uno dei grandi padiglioni espositivi hi-tech della nuova Fiera di Roma sulla Roma-Fiumicino: e’ quanto sarà possibile provare, per molti giovanissimi visitatori al "Big Blu", il salone della nautica che aprirà i battenti a Roma domani per concludersi lunedi 3 marzo.

Questo vero e proprio battesimo della vela si potrà svolgere nella Fiera grazie all’impegno della FIV (Federazione Italiana Vela) e di UCINA (la Confindustria della nautica), e con la collaborazione di Expo Blu (organizzatrice del salone nautico della capitale) e della stessa Fiera Roma. All’interno del Padiglione 9 (quello della vela), è stata infatti realizzata una grande piscina lunga 30 metri e larga 15, dotata di speciali ventilatori che consentiranno a derive e windsurf di veleggiare. Le barche usate sono diverse, dai piccoli Optimist al Laser (che e’ anche classe olimpica), e alle tavole a vela.

L’orario nel quale provare la vela nella piscina FIV-UCINA al Padiglione 9 della Fiera di Roma: tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00, e dalle 15,00 alle 18,00. Nella sosta tra le 13 e le 14,30 la piscina sarà utilizzata per esibizioni programmate dai cantieri. Nel padiglione 9 sarà ospitata tutta la vela del "Big Blu", con molte barche e tanti eventi collaterali. Presenti tutte le classi olimpiche e le associazioni di classe FIV delle barche di promozione e attività giovanile, nonchè tutte le classi riconosciute fino ai monotipi d’altura più famosi.

Sicuramente un modo interessante ed innovativo di avvicinarsi o magari approfondire il proprio interesse verso il mondo a vela e non solo. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del salone!

Via | VelaOggi

  • shares
  • Mail