Basket | Europei Slovenia 2013: Italia, forfait anche di Mancinelli

La sfortuna non abbandona l'Italia, in vista degli Europei di basket. Dopo aver dovuto già fare a meno di Gallinari, Hackett e Bargnani, gli azzurri sono costretti a rinunciare anche a Stefano Mancinelli. Il capitano azzurro si è procurato una "distrazione muscolare di secondo grado del gemello mediale della gamba destra" nel corso della gara di ieri con la Lituania e non potrà far parte della spedizione azzurra in Slovenia.

L’ennesima brutta botta per il roster ed anche per il morale della squadra di Simone Pianigiani, quando ormai manca solamente una settimana al debutto contro la Russia. Una preparazione davvero maledetta e con pochi precedenti, in termini di sfortuna, che rischia di compromettere seriamente le possibilità degli azzurri di ben figurare. “Mancio stava recuperando la forma dopo un anno in cui non aveva giocato molto - afferma il ct Simone Pianigiani - è l'ennesima mazzata di un'estate maledetta".

Mancinelli non abbandonerà, comunque, il ritiro della Nazionale: “L'atleta e il ct Simone Pianigiani hanno concordato che il giocatore non lasci il raduno per poter continuare ad essere il capitano della Nazionale anche fuori dal campo, continuando altresì le terapie idonee con lo staff medico azzurro”. Almeno una buona notizia è arrivata dai primi minuti della sfida contro la Bosnia: è tornato in campo Gigi Datome, assente dal problema fisico avuto nel corso del Torneo di Anversa.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: