Us Open 2013: Djokovic e Murray agli ottavi, Seppi eliminato da Istomin, passano Berdych e Wawrinka, i risultati di domenica 1 settembre

Altra passeggiata per Novak Djokovic che, dopo Berankis e B. Becker, cede solo quattro game a Joao Sousa travolto con un perentorio 6-0; 6-2; 6-1 in un match con poco o nulla da commentare se non il tentativo di rimonta del portoghese, da 5-0 sotto, nel terzo set.
Anche Andy Murray rispetta i pronostici e accede agli ottavi. Florian Mayer resiste solo un set, nel primo, poi capitola con un doppio 6-2. Berdych rende più facile del previsto l'impegno con Benneteau lasciando al francese la miseria di cinque game. Affronterà Wawrinka, vittorioso su un buon Baghdatis, finalmente ritrovato dopo una prima parte di stagione da dimenticare. L'elvetico in pieno controllo della partita dopo i due set (6-3;6-2) ha perso il terzo al tie break per poi raddrizzare la partita nel quarto concluso con un altro tie break con Stan che ha prevalso 9-7 dopo aver sprecato due set point sul 6-4. Vittoria, a mio parere, inaspettata di Youznhy con Haas in quattro, mentre Hewitt approfitta del turno favorevole con Donskoy, lo batte e torna negli ottavi di uno Slam.

Si conclude al terzo turno il cammino di Andreas Seppi eliminato al quinto da Istomin che si vendica così delle sconfitte subite dall'azzurro a Melbourne e Wimbledon. In vantaggio di due set, l'uzbeko ha subito la rimonta di Andreas che rimonta prontamente. Due set pari con Seppi che recupera un break di svantaggio nel quarto. Peccato però che nel momento decisivo l'azzurro si spegne e crolla 6-1 nel parziale decisivo. Peccato perchè, nel quinto set, il bolzanino ha avuto tre palle break sull'1-1; 0-40. Non ne ha concretizzata alcuna per poi cedere di schianto.

Us Open 2013: programma terzo turno maschile | Domenica 1 settembre

Centrale

Murray - Florian Mayer 7-6; 6-2; 6-2
Djokovic b. Sousa 6-0; 6-2; 6-1

Louis Armstrong

Wawrinka b. Baghdatis 6-3; 6-2; 6-7; 7-6(7)
Youznhy b. Haas 6-3; 6-2 2-6; 6-3

Grandstand

Berdych b. Benneteau 6-0; 6-3; 6-2
Hewitt b. Donskoy 6-3; 7-6; 3-6; 6-1
Granollers - Smyczek (a seguire)

Campo 17

Istomin b. Seppi 6-3; 6-4; 2-6; 3-6; 6-1

Us Open 2013: presentazione programma domenica 1 settembre

Oggi si completa il terzo turno del torneo maschile agli Us Open. Per Djokovic e Murray non dovrebbero esserci problemi a centrare gli ottavi. In campo anche Seppi, Haas e Berdcyh.

Sarà il detentore del titolo a scendere in campo per primo sul Centrale alle 19 ca. al termine del match di doppio dei fratelli Bryan. Murray, dopo aver eliminato, seppur con qualche incertezza Leonardo, affronta l'altro Mayer, Florian. Lo scozzese è avanti 3-0 nei precedenti, l'ultimo dei quali è stato il più combattuto, lo scorso aprile sulla terra di Madrid con Andy che si impose con un doppio tie break al termine di una sfida tutt'altro che piacevole. Se Murray dovrebbe vincere in 3 o 4 set, la partita dell'1 tra Djokovic e Joao Sousa non è nemmeno quotata. Al posto del portoghese avrebbero dovuto esserci Dimitrov o Nieminen. Il pronostico non sarebbe cambiato ma, almeno, avremmo avuto la speranza di assistere a un match, perlomeno, più combattuto. Per Nole si prospetta poi un ottavo di pari livello contro Granollers o Tim Smyczek.

Ecco il resto del programma. Sul Louis Armstrong aprono alle 17 Wawrinka e Baghdatis con il cipriota finalmente in ripresa dopo un periodo che definire difficile e critico è un eufemismo. In seconda serata, sempre sullo stesso campo match interessante tra Haas e Youznhy. Domenica sul Grandstand dedicata solo agli uomini con Berdych-Benneteau (dalle 20) e a seguire Hewitt-Donskoy e il citato Granollers-Smyzczek. C'è anche Andreas Seppi. L'azzurro, alle 19 ca, sul 17, ritrova ancora Denis Istomin, avversario già affrontato e sconfitto due volte quest'anno negli Slam, a Melbourne e a Wimbledon. Dovesse passare, con tutta probabilità, ci sarà Murray al prossimo turno.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail