Sci Alpino - Denise Karbon conquista la Coppa del Mondo di Gigante

Denise

Lo slalom gigante di Zwiesel, in Germania, è stato annullato per avverse condizioni metereologiche. La notizia non è certo di quelle che fanno saltare sulla sedia. Quello che però fa notizia è che data la prossimità delle finali di Bormio, non ci sarà la possibilità di recuperare la gara.

A una discesa dalla fine della Coppa del Mondo, il distacco della capolista di categoria Denise Karbon è diventato incolmabile per la sua diretta avversaria. Forse non è il modo migliore per vincere una Coppa del Mondo, ma a la stagione di Denise ha sicuramente meritato il premio.

La sciatrice altoatesina ha infatti 560 punti in classifica mentre l'austriaca Elisabeth Goergl è seconda a 379. La Karbon riporta in Italia la Coppa di Specialità dopo 11 anni da quella conquistata da Deborah Compagnoni.

L'occasione per festeggare è rimandata alle finali di Bormio. La Karbon ha confessato infatti che vrrebbe vincere gareggiando, le motivazioni per chiudere alla grande la stagione sulle nevi della Valtellina ci sono tutte.

  • shares
  • Mail