Tiro con l'arco, Mondiali Turchia 2013: i convocati azzurri

Nella squadra olimpica maschile Amedeo Tonelli al posto di Marco Galiazzo.

Wietse Van Alten, il responsabile tecnico della nazionale italiana di tiro con l'arco, ha diramato le convocazioni ufficiali per i Mondiali in Turchia che si svolgeranno dal 29 settembre al 6 ottobre 2013.
A Belek e Antalya ci saranno alcune novità. La più evidente è l'assenza di Marco Galiazzo nella squadra di tiro con l'arco olimpico maschile dove Mauro Nespoli e Michele Frangilli, oro a Londra 2012, saranno affiancati questa volta da Amedeo Tonelli, mentre la riserva è Luca Melotto. Tutti e quattro sono atleti dell'Aeronautica Militare.

Per quanto riguarda l'arco olimpico femminile le convocate sono Natalia Valeeva del Castenaso Archery Team, Guendalina Sartori dell’Aeronautica Militare e Claudia Mandia della Arcieri Arechi Salerno. Riserva a casa è Jessica Tomasi anch'ella, come Sartori, dell'Aeronautica Militare.

Passando alla specialità compound, la squadra maschile è composta da Sergio Pagni della Compagnia Arcieri Città Di Pescia, Luigi Dragoni della Arcieri Del Roccolo e Mauro Bovini della Arcieri Montalcino.
La squadra femminile vedrà sulla linea di tiro Anastasia Anastasio della Marina Militare C.s., Marcella Tonioli della Arcieri Laghesi e Katia D’Agostino della Arcieri Delle Alpi.
Il ruolo di riserve a casa è stato assegnato a Stefano Mazzi della Arcieri Montalcino per la squadra maschile e a Laura Longo della Arcieri Decumanus Maximus per quella femminile.

La spedizione italiana in Turchia vede anche la presenza di Sante Spigarelli in qualità di capo missione, di Ilario di Buo' come tecnico olimpico (era in squadra con Galiazzo e Nespoli per l'argento a Pechino 2008), di Tiziano Xotti come tecnico compound, del fisioterapista Francesco Varone. Ovviamente non può mancare il responsabile tecnico Wietse Van Alten.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail