Golf, Us PGA Tour, Tour Championship, dal 19 al 22 settembre

Sarà presente il numero uno al mondo Tiger Woods.

Da domani, giovedì 19, fino a domenica 22 settembre 2013, lo Us PGA Tour di Golf, dopo aver fatto tappa a Lake Forest, si fermerà ad Atlanta, nello stato della Georgia, per la nuova edizione del Tour Championship, penultimo torneo della stagione del circuito americano e quarta e ultima tappa dei playoff della FedEx Cup. Tra i 30 giocatori che parteciperanno al torneo, non ci sarà nessun giocatore italiano.

Tra i protagonisti annunciati, però, troveremo sicuramente il numero uno al mondo, lo statunitense Tiger Woods, lo svedese Henrik Stenson, gli australiani Adam Scott, Jason Day e Jim Furyk, gli altri statunitensi Zach Johnson, Matt Kuchar, Brandt Snedeker, Hunter Mahan e Steve Stricker, e il britannico Luke Donald.

Il vincitore della scorsa edizione è stato lo statunitense Brandt Snedeker. Il montepremi complessivo in palio per questo torneo, che si giocherà sul percorso dell’East Lake Golf Club di Atlanta, sarà pari a 8 milioni di dollari, di cui 1.440.000 dollari finiranno nelle tasche del vincitore.

Per quanto riguarda la copertura televisiva del torneo, infine, le quattro giornate andranno in onda su Sky: la prima giornata andrà in onda alle ore 21 su Sky Sport 2 HD, la seconda giornata avrà inizio alle ore 21 e andrà in onda su Sky Sport 3 HD, la terza giornata andrà in onda alle ore 18 su Sky Sport 2 HD e la quarta giornata partirà alle ore 19 e andrà in onda su Sky Sport 2 HD.

Leaderboard


Dustin Johnson
Luke Donald
D.A. Points
Brendon de Jonge
Boo Weekley
Sergio Garcia
Roberto Castro
Charl Schwartzel
Billy Horschel
Webb Simpson
Jason Dufner
Kevin Streelman
Bill Haas
Gary Woodland
Keegan Bradley
Hunter Mahan
Jason Day
Jordan Spieth
Nick Watney
Jim Furyk
Brandt Snedeker
Justin Rose
Phil Mickelson
Graham DeLaet
Steve Stricker
Matt Kuchar
Zach Johnson
Adam Scott
Henrik Stenson
Tiger Woods

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail