Skyrunning - Al via il 44° Scarpone Luvinatese

Scarpone

E' ormai entrato nella tradizione il trofeo dello Scarpone Luvinatese, in provincia di Varese, che giunge alla 44ma edizione attestandosi come un vero e proprio precursore della disciplina oggi nota come Sky Runner.

Si svolgerà il 1° Maggio, con partenza da Luvinate, sul Lago di Varese, la celebre corsa in salita che porterà gli atleti in cima al massiccio del Campo dei Fiori, da cui è possibile godere di uno splendido panorama della Pianura Padana, a sud, e della catena delle Alpi a nord.

Tre le manifestazioni che animeranno il trofeo. Il tradizionale consolidato Scarpone Luvinatese, il giovane Skyrunner del Campo dei Fiori e, dedicato ai giovanissimi, lo Scarponcino Luvinatese, ciascuna gara si svolgerà percorrendo i sentieri predisposti e contrassegnati dal Parco Regionale del Campo dei Fiori.

Il percorso dello Scarpone seguirà il sentiero Dal Zotto per giungere all’Osservatorio Astronomico con arrivo cronometrato, dopo 5,6 Km di sentieri con dislivello di 800 mt. Mentre gli atleti dello Skyrunner proseguiranno per un percorso lungo 28 km che li riporterà a Luvinate. Scarpone
Scarpone
Scarpone
Scarpone

  • shares
  • Mail