Europei volley maschile 2013: il programma di oggi, venerdì 20 settembre

L'Italia gioca alle 20:45 contro la Danimarca a Odense.

Cominciano oggi gli Europei di pallavolo maschile 2013 e l'Italia sarà l'ultima della giornata a scendere in campo, a Odense, contro i padroni di casa della Danimarca all'Arena Fyn. La partita si potrà seguire in diretta tv su RaiSport 1, ma anche qui su Outdoorblog con la diretta testuale, i commenti, le immagini e il risultato aggiornato punto dopo punto.

Seguite la diretta di Italia - Danimarca

Anche una delle prime tre partite del giorno, quella dell'Hala Sportowo Widowiskowa di Gdynia tra Russia e Germania del gruppo D sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport 2 dalle ore 17. Stesso orario in cui andranno in scena altri due match: all'Hala Ergo Arena di Gdansk giocano Francia e Slovacchia del gruppo B, mentre al Jyske Bank Boxen di Herning si affrontano Slovenia e i campioni in carica della Serbia nel gruppo C.

Alle 17:30 inizia il primo match del gruppo A, lo stesso dell'Italia, e sempre all'Arena Fyn di Odense giocano Belgio e Bielorussia, mentre alle 20 altre tre partite; la seconda del gruppo B tra la Polonia di Anastasi e la Tuchia, Finlandia-Olanda del gruppo C e Repubblica Ceca-Bulgaria del gruppo D.

L'Italia avrà un occhio di riguardo per il gruppo C, perché è quello dal quale uscirà l'avversaria della fase successiva, quindi una tra Slovenia, Serbia, Finlandia e Olanda. Chiaramente l'obiettivo è arrivare primi nel girone per evitare di trovarsi contro, probabilmente ai quarti la Serbia.

Tutto il calendario degli Europei di volley 2013

Questa edizione degli Europei di pallavolo maschile è la numero 28 e in passato la fase finale è stata ospitata da una città scandinava altre tre volte: Helsinki 1977, Stoccolma 1989 e Turku 1993. Quest'anno semifinali e finali si disputeranno a Copenaghen. L'Italia comincia, come detto, a Odense, in Danimarca, poi nella fase successiva, sia che arrivi prima (direttamente ai quarti), seconda o terza (agli ottavi) del girone, giocherà alla Nrgi Arena di Aarhus, sempre in Danimarca.

Europei volley maschile 2013: programma del 20 settembre

ore 17:00 - Hala Ergo Arena di Gdansk (Polonia): Francia - Slovacchia (B)
ore 17:00 - Jyske Bank Boxen di Herning (Danimarca): Slovenia - Serbia (C)
ore 17:00 - Hala Sportowo Widowiskowa di Gdynia (Polonia): Russia - Germania (D) diretta tv RaiSport 2
ore 17:30 - Arena Fyn di Odense (Danimarca): Belgio - Bielorussia (A)
ore 20:00 - Hala Ergo Arena di Gdansk (Polonia): Polonia - Turchia (B)
ore 20:00 - Jyske Bank Boxen di Herning (Danimarca): Finlandia - Olanda (C)
ore 20:00 - Hala Sportowo Widowiskowa di Gdynia (Polonia): Repubblica Ceca - Bulgaria (D)
ore 20:45 - Arena Fyn di Odense (Danimarca): Danimarca - Italia (A) diretta tv RaiSport 1

Foto © CEV

  • shares
  • Mail