Europei volley maschile 2013: il programma di sabato 21 settembre

L'Italia gioca con la Bielorussia alle ore 15:00.

Gli azzurri che ieri, nella prima giornata degli Eurovolley 2013, sono stati gli ultimi a scendere in campo e hanno ottenuto la vittoria più netta contro i padroni di casa della Danimarca, oggi invece sono i primi, alle 15:00 saranno già all'Arena Fyn di Odense per sfidare la Bielorussia, sconfitta per 3-0 ieri dal Belgio. Il match dell'Italia sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport 1 e noi lo seguiremo in diretta qui su Outdoorblog con commenti, immagini e il risultato aggiornato punto per punto.
Il secondo match del girone A, sempre a Odense, andrà in scena alle 18 e avrà come protagonisti, ovviamente, Danimarca e Belgio.

Qui la diretta di Italia - Bielorussia

Allo stesso orario dell'Italia si gioca anche anche Serbia - Olanda, le due grandi deluse della prima giornata, che hanno perso rispettivamente contro la Slovenia e la Finlandia, in entrambi i casi per 3-1. Oggi si sfidano al palazzetto Jyske Bank Boxen di Herning, in Danimarca, dove poi alle 18 toccherà alla sfida tra sloveni e finlandesi per completare i match della Pool C, quella dalla quale usciranno gli avversari dell'Italia nella fase successiva.

Alle 15 è in programma pure Germania - Bulgaria per la Pool D all'Hala Sportowo Widowiskowa di Gdynia. I tedeschi sono stati la più grande sorpresa della prima giornata con la vittoria per 3-0 contro la temibile Russia, mentre la Bulgaria allenata dal tecnico salentino Camillo Placì (foto in alto) ha avuto la meglio sulla Repubblica Ceca per 3-1 grazie a uno scatenato Tsvetan Sokolov, l'opposto di Trento che da solo ha messo a segno 19 punti. Russia - Repubblica Ceca si gioca alle 18.

Tutto il calendario degli Europei di pallavolo maschile 2013

Le partite della Pool B si giocano una alle 17 e l'altra alle 20. La prima è quella tra Slovacchia e Turchia, entrambe sconfitte nella prima giornata rispettivamente da Francia e Polonia. I transalpini si sono imposti per 3-0 in un match piuttosto difficile con due set finiti ai vantaggio, mentre i polacchi, guidati da Andrea Anasi, hanno vinto per 3-1 con la Turchia. Francia - Polonia è l'ultima partita della seconda giornata e potrà offrire indicazioni utilissime per capire chi accederà direttamente ai quarti. Questo match sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport 2.

I risultati della prima giornata e le classifiche

Europei volley maschile 2013: programma del 21 settembre

ore 15:00 - Arena Fyn di Odense (Danimarca): Bielorussia - Italia (A) diretta tv su RaiSport 1
ore 15:00 - Jyske Bank Boxen di Herning (Danimarca): Serbia - Olanda (C)
ore 15:00 - Hala Sportowo Widowiskowa di Gdynia (Polonia): Germania - Bulgaria (D)
ore 17:00 - Hala Ergo Arena di Gdansk (Polonia): Slovacchia - Turchia (B)
ore 18:00 - Arena Fyn di Odense (Danimarca): Belgio - Danimarca (A)
ore 18:00 - Jyske Bank Boxen di Herning (Danimarca): Slovenia - Finlandia (C)
ore 18:00 - Hala Sportowo Widowiskowa di Gdynia (Polonia): Russia - Repubblica Ceca (D)
ore 20:00 - Hala Ergo Arena di Gdansk (Polonia): Francia - Polonia (B) diretta tv su RaiSport 2

Foto © CEV

  • shares
  • Mail