Europei volley maschile 2013, ottavi: il programma di martedì 24 settembre

Italia - Olanda si gioca alle 17 alla Nrgi Arena di Aarhus in Danimarca.

Dopo un'intera giornata di riposo comincia la fase del "dentro o fuori" agli Europei di pallavolo maschile 2013 in corso in Danimarca e Polonia. Si disputano oggi i quattro match dei play off, ossia gli ottavi di finale dai quali usciranno i nomi delle quattro squadre che andranno ad affrontare domani, mercoledì 25 settembre, le vincitrici di ogni girone.

Tra le squadre in campo oggi c'è anche l'Italia, che ha perso il primo post nella Pool A cedendo al tie-break al Belgio. Oggi i ragazzi di Mauro Berruto se la vedranno con l'Olanda, che è arrivata terza nella Pool C, dietro Finlandia e Serbia. Il match inizierà alle ore 17 alla Nrgi Arena di Aarhus e noi seguiremo in match in diretta qui su Outdoorblog con aggiornamenti costanti in tempo reale. La vincente di questa sfida va ad affrontare la Finlandia.

Seguite la diretta di Italia - Olanda dalle ore 17

Nello stesso palazzetto si disputerà, alle ore 20, l'ottavo di finale tra la Serbia, seconda della Pool C, e la Danimarca, che si è guadagnata il passaggio della fase a gironi vincendo contro la Bielorussia l'ultima partita al tie-break. Chi vince incontrerà ai quarti il Belgio, ovviamente stra-favoriti sono i campioni in carica serbi.

In contemporanea con il match degli azzurri, alle 17, a Gdansk, in Polonia, all'Ala Ergo Arena, c'è Russia - Slovacchia. I russi sono arrivati secondi nella Pool D e gli slovacchi terzi nel girone B. Chiaramente la Russia, vincitrice della medaglia d'oro l'anno scorso alle Olimpiadi e della World League quest'anno, sulla carta dovrebbe passare il turno senza il minimo problema, anche perché dopo il passo falso nel match d'esordio con la Germania, ha vinto le due gare successive contro Repubblica Ceca e Bulgaria abbastanza agevolmente. La squadra vincitrice tra Russia e Slovacchia va a incontrare la Francia ai quarti.

I russi, come i serbi e gli italiani, pagano delle distrazioni che hanno fatto loro perdere la prima posizione nei rispettivi gironi, ma non ci sono dubbi sul fatto che siano le tre squadre più forti d'Europa.

Sempre a Gdansk, alle 20, si gioca la sfida tra Polonia e Bulgaria, due squadre allenate da tecnici italiani: i polacchi, secondi nella Pool B, sono infatti guidati dall'ex ct azzurro Andrea Anastasi, mentre i bulgari, terzi nel girone D, hanno in panchina il coach salentino Camillo Placì. Chi vince tra le due squadre se la vedrà con la Germania.

RaiSport 1 trasmetterà in diretta tv la partita dell'Italia contro l'Olanda alle 17 e poi quella tra Serbia e Danimarca alle 20, a meno che non si possa optare last minute per Polonia-Bulgaria che sarebbe più interessante per il pubblico italiano.

Europei volley maschile 2013: programma ottavi di finale - Martedì 24 settembre

ore 17:00 - Nrgi Arena di Aarhus (Danimarca): Italia - Olanda in diretta tv su RaiSport 1
ore 17:00 - Hala Ergo Arena di Gdansk (Polonia): Russia - Slovacchia
ore 20:00 - Nrgi Arena di Aarhus (Danimarca): Serbia - Danimarca in diretta tv su RaiSport 1
ore 20:00 - Hala Ergo Arena di Gdansk (Polonia): Polonia - Bulgaria

Foto © CEV

  • shares
  • Mail