Federer - Nadal, ecco un video con alcuni dei migliori colpi delle loro sfide

La seconda metà di settembre non è certo un periodo esaltante per il tennis. Questa settimana si gioca in Estremo Oriente a Kuala Lumpur e Bangkok, due Atp 250 che precedono il clou della parentesi asiatica autunnale con Tokyo, Pechino (ci saranno Nadal e Djokovic) al via da lunedì prossimo e il Masters di Shanghai (7 ottobre) che vedrà il ritorno in campo di Federer, a poco più di un mese dalla deludentissima sconfitta con Robredo agli Us Open.

In attesa di rivedere in azione i big (tranne Murray operatosi ieri alla schiena), ho scovato in rete, tra i tanti presenti, un bel video che racchiude con un sapiente montaggio alcuni dei migliori colpi ammirati nelle sfide disputate tra Federer e Nadal. Sono presenti nella compilation spezzoni dei match entrati di diritto nella storia di questo sport, su tutte le finali a Wimbledon '08 e Australian Open '09. Una rivalità quella tra Roger e Rafa che, quest'anno, non ha regalato le emozioni del passato. Tre le sfide tra i due, tutte vinte da Nadal. Una sola, quella di Cincinnati veramente combattuta. Nelle altre, a Indian Wells e nella finale degli Internazionali d'Italia, il maiorchino ha dominato l'ex numero uno del mondo, piegato dallo strapotere fisico dell'avversario e dalla schiena scricchiolante.

L'auspicio, vedendo questo video è che Nadal e Federer tornino presto a regalarci, qualora dovessero incontrarsi di nuovo, quello spettacolo tennistico cui ci hanno abituato e che, purtroppo, ora sta mancando, soprattutto per l'involuzione dell'elvetico chiamato nei prossimi 40 giorni a riscattare, parzialmente, una stagione, finora da dimenticare.

Eccovi la compilation. Sei minuti di grande tennis tutto da gustare

  • shares
  • Mail