BMW Match Race Academy

Per chi ha già esperienza di navigazione in barca a vela e vorrebbe approfondire le tecniche di regata, in particolar modo il match race, c'è un'opportunità in più grazie alla BMW Match Race Academy.

Presente nella vela mondiale ai massimi livelli, BMW considera questo sport e in particolare la disciplina del match race come la palestra ideale per sviluppare il gusto della sfida, competitività e spirito di squadra. Ecco perché BMW Italia, in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, ha creato BMW Match Race Academy, la scuola di perfezionamento che consente di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race.

Sotto la guida di velisti e istruttori, coadiuvati da un arbitro, un meteorologo e un formatore, la BMW Match Race Academy propone quest’anno - in collaborazione con la Federazione Italiana Vela - due diverse categorie corsi di cui una Under 25 dedicata esclusivamente ai giovani tra i 18 e i 25 anni segnalati dalla FIV o dallo Yacht Club Italiano. La categoria Open ivece è aperta a tutti, prevede corsi che durano tre giorni, da venerdì a domenica, e includono la partecipazione attiva di un professionista del match race invitato dall’Academy.

Ogni corso accoglie fino a 20 allievi. Oltre alle prove in mare riprese con l’ausilio di attrezzature video, sono previste lezioni teoriche sulle procedure, il regolamento, le tecniche e i linguaggi specifici del match race, la meteorologia e la messa a punto dell’imbarcazione. Per conoscere le date dei corsi potete far riferimento al sito internet dello Yacht Club Italiano

  • shares
  • Mail