Europei volley maschile 2013: il programma dei quarti di mercoledì 25 settembre

L'Italia gioca alle 17 contro la Finlandia.

Il livello del gioco, delle squadre in campo e dell'importanza delle partite sale sempre di più agli Europei di pallavolo maschile 2013 che oggi giungono alla loro quinta giornata con i quarti di finale.

Tornano in scena le squadre che hanno vinto i quattro gironi nella prima fase, che si è disputata da venerdì 20 a domenica 22 settembre, e che hanno potuto usufruire di un giorno di riposo in più rispetto a coloro che sono arrivati secondi e terzi nelle Pool e che hanno dovuto disputare i play off.

Gli appuntamenti di oggi sono quattro fissati a due orari diversi: due partite alle 17 e due alle ore 20.
L'Italia è impegnata in una delle due partite delle pomeriggio alla Nrgi Arena di Aarhus in Danimarca, dove ieri ha sconfitto l'Olanda per 3-1 e dove oggi affronterà la Finlandia, partita che sarà trasmessa in tv su RaiSport 1 e che seguiremo anche noi in diretta qui su Outdoorblog.it con immagini, risultato e commento in tempo reale per chi a quell'ora non può essere davanti al televisore.

Seguite la diretta di Italia - Finlandia

Allo stesso orario all'Hala Ergo Arena di Danzica, in Polonia, giocano Francia e Russia. I transalpini sono arrivati primi nella Pool B, mentre i russi, secondi nel girone D, hanno eliminato senza problemi la Slovacchia ieri agli ottavi di finale.

Alle ore 20 ad Aarhus arrivano il Belgio, l'unica squadra che finora ha battuto gli azzurri prendendosi il primo posto nella Pool A, e la Serbia, che dopo essere arrivata seconda nel gruppo C ha poi eliminato per 3-0 la Danimarca, uno dei due Paesi ospitanti che ha realizzato il suo sogno di superare almeno la fase a gironi. Belgio - Serbia sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 1.

Anche l'altro paese ospitante, la Polonia di Andrea Anastasi, ha dovuto salutare gli Europei agli ottavi di finale, eliminata dalla squadra di un altro ct italiano, Camillo Placì, che con la sua Bulgaria è arrivato terzo nella Pool D e poi ha vinto in rimonta contro i polacchi guadagnandosi il diritto di andare ad affrontare ai quarti, oggi a Danzica, la Germania, che si è classificata prima nella sua stessa Pool e contro la quad sabato scorso ha perso al tie-break.

Quello contro i bulgari è l'unico punto perso dai tedeschi nel match finito 3-2 (36-34, 20-25, 21-25, 25-21, 15-9). Il risultato di oggi tra queste due squadre è altamente incerto, mentre sulla carta Serbia, Russia e Italia potrebbero avere la meglio sulle loro avversarie.

Europei volley maschile 2013: programma quarti di finale - Mercoledì 25 settembre


ore 17:00 - Nrgi Arena di Aarhus (Danimarca): Finlandia - Italia in diretta tv su RaiSport 1
ore 17:00 - Hala Ergo Arena di Gdansk (Polonia): Francia - Russia
ore 20:00 - Nrgi Arena di Aarhus (Danimarca): Belgio - Serbia in diretta tv su RaiSport 1
ore 20:00 - Hala Ergo Arena di Gdansk (Polonia): Germania - Bulgaria

Foto © CEV

  • shares
  • Mail