WTA Pechino 2013: Schiavone, Vinci ed Errani superano il primo turno

Francesca Schiavone ha approfittato del ritiro di Alizé Cornet, Roberta Vinci ha battuto Elina Svitolina, Sara Errani ha avuto la meglio su Kirsten Flipkens.

Ottimo inizio per le italiane impegnate a Pechino in questi giorni. Stamattina Francesca Schiavone e Roberta Vinci hanno superato il primo turno e sono state raggiunte poche ore dopo da Sara Errani. Ora all'appello manca solo Flavia Pennetta, che però è stata un po' più sfortunata con l'accoppiamento e si ritroverà di fronte Ana Ivanovic.

La fortuna maggiore è toccata a Francesca Schiavone, presente grazie a una wild card, che non ha nemmeno dovuto giocare tutta la partita per superare i trentaduesimi. Quando conduceva per 3-2 e 30-0 nel primo set contro Alizé Cornet, infatti, la francese si è ritirata perché ha avuto problemi alla schiena. Ora incontrerà la vincente della sfida tra Elena Vesnina e Serena Williams ed è facile immaginare che purtroppo la festa per lei sia già finita.

Roberta Vinci ha liquidato con un netto 6-2, 6-2 l'ucraina Elina Svitolina senza alcuna difficoltà, nonostante il primo game in cui ha ceduto a zero il servizio all'avversaria. La tarantina si è subito ripresa e si è portata sul 4-1, poi ha lasciato solo un altro game nel primo set e nel secondo è volata subito sul 3-0, chiudendo poi con lo stesso punteggio di 6-2. Ai sedicesimi affronterà la vincente tra Zhang e Peng.

Sara Errani ha avuto difficoltà solo nel primo set, quando dopo essersi portata sul 5-4 si è ritrovata a servire per il set, ma si è fatta strappare la battuta da Kirsten Flipkens che poi l'ha costretta a giocare fino al tie-break. Sara ha avuto la meglio per 7-3, poi nel secondo set non ha praticamente più fatto giocare la belga e ha chiuso 6-1. Al secondo turno trova la vincente tra le due qualificate Doi e Soler-Espinosa.

Errani e Vinci sono già qualificate agli ottavi di finale del torneo di doppio dove affronteranno la coppia vincente delle sfida tra le sorelle Williams (che quest'anno le hanno eliminate dagli US Open) e Chan-Huber.

Schiavone b. Cornet (ritirata)
Vinci b. Svitolina 6-2, 6-2
Errani b. Flipkens 7(7)-6(3), 6-1

  • shares
  • Mail