Football NFL, 9.a giornata: Miami, supplementare vincente su Cincinnati

Lo scherzetto NFL di Halloween è di Cameron Wake. Il defensive end placca in end zone Andy Dalton a metà del supplementare e regala la vittoria (22-20) ai suoi Miami Dolphins (4-4) su Cincinnati (6-3), nell'anticipo della nona giornata. E' solamente la terza volta nella storia della lega americana che una partita viene decisa da una safety nell'overtime. Un successo fondamentale per la formazione della Florida, che interrompe la propria striscia di tre sconfitte consecutive ed anche quella di quattro vittorie in fila degli avversari.

E' stata una partita molto equilibrata, con l'unico tentativo di allungo firmato dai padroni di casa con 17 punti consecutivi, fino al 17-3 di inizio terzo periodo. Immediata la risposta dei Bengals, che sembravano ad un passo dal successo con il field goal di Mike Nugent da 54 yards a 1'24" dalla conclusione della partita. La risposta di Miami è stata immediata: un drive da 50 yards, il calcio da 3 punti di Caleb Sturgis a 11 secondi dalla fine ed il pareggio. Non una giornata da ricordare per i due quarterback, entrambi senza touchdown lanciati.

Dopo questo anticipo, la 9.a giornata proseguirà domenica: gli imbattuti Kansas City Chiefs sono attesi da una trasferta piuttosto complicata sul campo di Buffalo, mentre il match clou si giocherà a New York: i Jets proveranno a dare una svolta alla loro stagione, affrontando la lanciata New Orleans di Brees. In serata due scontri piuttosto sentiti come New England-Pittsburgh e Houston-Indianapolis, mentre il Monday Night vedrà di fronte due delle squadre con rivalità maggiore: Green Bay e Chicago.

Football NFL: i risultati della nona giornata

Giovedì 31 ottobre
Miami Dolphins-Cincinnati Bengals 22-20 dts

Domenica 3 novembre
Buffalo Bills-Kansas City Chiefs
Dallas Cowboys-Minnesota Vikings
New York Jets-New Orleans Saints
Carolina Panthers-Atlanta Falcons
St.Louis Rams-Tennessee Titans
Washington Redskins-San Diego Chargers
Oakland Raiders-Philadelphia Eagles
Seattle Seahawks-Tampa Bay Buccaneers
Cleveland Browns-Baltimore Ravens
New England Patriots-Pittsburgh Steelers
Houston Texans-Indianapolis Colts

Lunedì 4 novembre
Green Bay Packers-Chicago Bears

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail