Atp Parigi Bercy 2013: Djokovic è in finale, eliminato Federer in tre set

Atp Parigi Bercy 2013: la semifinale tra Roger Federer e Novak Djokovic in tempo reale dalle ore 14.30

Rispettato il pronostico di questa prima semifinale dell'Atp di Parigi Bercy. Il serbo Novak Djokovic ha eliminato Roger Federer, imponendosi in tre set. Lo svizzero ha iniziato bene l'incontro vincendo il primo set, sfruttando anche un'eccessiva tensione del suo avversario. Nel secondo Djokovic è riuscito a recuperare la calma portandosi sull'1-1 e poi nel terzo ha avuto vita facile contro un Federer che non sembra più avere le energie fisiche per giocare ad alti livelli dopo un'ora e mezza di partita. 6-4; 3-6; 2-6 i parziali finali. Domani Djokovic affronterà il vincente della semifinale tra Nadal e Ferrer.

Djokovic - Federer | Le Foto

16:43 - 6-2 Djokovic! Il serbo è in finale nel torneo di Parigi Bercy! Domani affroterà uno tra Nadal e Ferrer che scenderanno in campo tra poco.

16:38 - 5-2 Djokovic! Ancora un Break! Il serbo ha trovato un angolo spettacolare con il dritto chiudendo questo game. Vistoso il calo fisico di Federer.

16:33 - 4-2 Djokovic. Quattro prime per il serbo.

16:30 - Tre ace per Federer in questo game. Lo svizzero ha bisogno del servizio per risparmiare energie preziose. 3-2 Djokovic nel punteggio.

16:27 - 3-1 Djokovic! Confermato il break. Il serbo non sta giocando benissimo neanche in questa seconda fase di partita, ma ora Federer sembra aver finito le energie.

16:22 - 2-1 Djokovic! Break! Il serbo è stato agevolato da Federer, non perfetto al servizio. Anche un doppio fallo per lo svizzero.

16:18 - 1-1. Tiene il servizio anche Djokovic.

16:14 - 1-0 Federer in apertura di terzo set! Lo svizzero è riuscito a tenere la battuta al termine di un game molto complicato, rimontando dallo 0-30.

16:07 - 6-3 Djokovic. Si va al terzo!

16:04 - Servizio a zero anche per Federer. Adesso Djokovic può chiudere questo set con la battuta.

16:00 - Non s'è giocato in questo game. Djokovic ha tenuto il servizio in meno di un minuto.

15:59 - Break di Djokovic! 4-2! Il serbo è riuscito a strappare il servizio alla terza palla break. Due errori evitabili da parte di Federer in chiusura di game.

15:53 - 3-2 Djokovic. Ancora in equilibrio questo secondo set dopo il break ed il contro-break dei primi due game.

15:48 - 2-2. Tiene il servizio Federer. Anche in questa semifinale di Bercy il serbo ha dimostrato di essere un uomo di gomma.

15:43 - 2-1 Djokovic. Il serbo ce l'ha fatta a raddrizzare questo secondo set.

15:39 - 1-1! Contro-break del serbo!

15:36 - Break in apertura di secondo set per Federer! Ancora qualche amnesia per il serbo, che sembra essere ripartito da zero dopo aver chiuso in crescendo il primo set.

15:28 - 6-4 Federer! Grazie a due prime consecutive lo svizzero è riuscito a portare a casa questo primo set. Occasione persa per Djokovic che ha avuto a disposizione 3 palle break.

15:26 - Game ancora in corso. Giocatori sul 40 pari.

15:18 - A fatica Djokovic è riuscito a tenere la battuta, ma adesso dovrà necessariamente breakkare Federer per non perdere questo primo set.

15:15 - 5-3 Federer. Djokovic molto nervoso anche per il tifo di Parigi, tutto dalla parte di Federer.

15:10 - Servizio a 15 per Djokovic che sembra in leggera ripresa dopo un inizio da incubo.

15:07 - 4-2 Federer con il servizio.

15:03 - Tiene il servizio Djokovic. 3-2 per Federer nel punteggio. Solo il 52% di prime di servizio per il serbo.

14:57 - Conferma il break Federer. Djokovic con la testa non è in campo; in totale balia del suo avversario.

14:52 - Break dello svizzero! Djokovic decisamente teso contro un Federer che invece non ha nulla da perdere in questo finale di stagione.

14:47 - 1-1. Servizio a zero per Federer partito decisamente bene.

14:46 - Molto contratto Djokovic in questo primo turno di battuta. Il serbo ha comunque portato a casa il game, annullando anche una palla break.

14:41 - Ci siamo. Al servizio Djokovic.

14:34 - Siamo in attesa dell'inizio del match.

13:43 - Circa 45 minuti all'inizio della partita. Tutto pronto a Parigi.

Federer - Djokovic in diretta | Atp Parigi Bercy 2013

Dalle 14.30 seguiremo in diretta con immagini e aggiornamenti in tempo reale, la prima semifinale dell'Atp di Parigi Bercy 2013 tra Novak Djokovic e Roger Federer.

Sembrerà strano ma è la prima volta che i due si affrontano nel 2013. L'ultimo confronto risale a un anno fa, alla splendida finale delle Atp Finals di Londra vinta dal serbo 7-6; 7-5, una delle migliori partite della passata edizione. Se Nole e Roger non si sono incrociati nel 2013, la "colpa" è di quest'ultimo e dei risultati tutt'altro che esaltanti raggiunti finora. Quella odierna è infatti solo la seconda semifinale in un Mille disputata nel 2013 da Federer dopo quella dello scorso maggio a Roma, vinta con Paire. Djokovic, di Masters ne ha invece vinti due, Montecarlo e Shanghai.

Proprio in Cina, a Pechino, è cominciata la striscia vincente del serbo che, ieri, contro Wawrinka ha conquistato la 13° vittoria consecutiva. E' lui, ovviamente, il favorito oggi anche se il buon Federer ammirato prima a Basilea e ora a Bercy può giocarsi le sue chances. Oltrechè nel gioco, Roger è sembrato più tonico dal punto di vista atletico senza quegli acciacchi muscolari che ne hanno condizionato pesantemente il rendimento. Se vuole farcela, Federer deve ripetere la prestazione al servizio offerta contro Del Potro anche se dall'altra parte della rete avrà un muro pronto a ribattere qualsiasi colpo. Ci sono tutte le condizioni, insomma, per gustarci una bella partita anche se, a due giorni, dall'inizio del Masters di Londra molto dipenderà dalla voglia di entrambi di non risparmiarsi tra oggi e domani, quando ad attendere in finale il vincitore, ci sarà con tutta probabilità Rafa Nadal.

Djokovic - Federer | Parigi Bercy 2013 (Le Foto)

Djokovic - Federer | Parigi Bercy 2013 (Le Foto)

Djokovic - Federer | Parigi Bercy 2013 (Le Foto)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail