Serie A basket 2013/14, 4.a giornata: Vitucci torna a Varese, c'è Roma-Cantù

Dopo un venerdì da incubo in Eurolega, l'attenzione del basket italiano torna sul campionato, dove c'è l'ammucchiata in vetta con ben dieci squadre al comando con 4 punti e nessuna formazione ancora imbattuta. Sarà una giornata 'lunga' e è partita questa sera, con il netto successo di Reggio Emilia su Caserta, con 17 punti di James White ed una gara sempre comandata dai padroni di casa. La novità è stata la prima diretta streaming su Gazzetta.it, dopo l'acquisizione dei terzi diritti del campionato.

Le due sfide più interessanti si giocheranno nella giornata di domenica: molto affascinante il ritorno di Frank Vitucci a Varese, dopo il tribolato addio della scorsa estate. Oltre all'aspetto sentimentale, più fischi che applausi previsti per l'allenatore, anche a livello tecnico la gara è interessante con un'Avellino in crescita ed una Cimberio molto altalenante sinora. L'altro match da seguire è Roma-Cantù: è la rivincita della semifinale scudetto dell'anno scorso, con due squadre molto cambiate, anche se l'assenza di Aradori è pesante per i brianzoli.

Anche Venezia-Brindisi non è assolutamente una gara scontata, mentre Bologna e Sassari partono con i favori nel pronostico nei match con Montegranaro e Cremona. Tra i lombardi rimandato il debutto del neo acquisto Tripkovic, assente l'infortunato Chase. Il quarto turno si chiuderà lunedì con in campo le due formazioni di Eurolega: non dovrebbe avere particolari problemi Milano nel match interno contro Pistoia, mentre Siena va a Pesaro per un match difficile, vista anche la situazione non ideale dei campioni d'Italia.

Serie A basket 2013/14: programma 4.a giornata

Sabato 2 novembre, ore 20.30
Grissin Bon Reggio Emilia-Pasta Reggia Caserta 76-59

Domenica 3 novembre, ore 18.15
Cimberio Varese-Sidigas Avellino
Vanoli Cremona-Banco di Sardegna Sassari
Acea Roma-Pallacanestro Cantù
Granarolo Bologna-Sutor Montegranaro
Umana Venezia-Enel Brindisi (ore 19.00)

Lunedì 4 novembre, ore 20.30
Victoria Libertas Pesaro-Montepaschi Siena (diretta Rai Sport 1)
EA7 Emporio Armani Milano-Giorgio Tesi Pistoia (a Desio)

  • shares
  • Mail