Serie A1 volley maschile, 3a giornata: seconda vittoria consecutiva per Verona, Città di Castello ko

I ragazzi di Andrea Giani, dopo aver battuto Cuneo, sono andati a vincere anche in trasferta, in casa dell'Altotevere.

"Ora che ci siamo sbloccati provate a fermarci" sembrerebbe questa la frase più adatta adesso da sentir dire dai ragazzi della Calzedonia Verona che, dopo aver vinto la settimana scorsa nel proprio palazzetto contro la Bre Lannutti Cuneo, oggi sono andati a prendere tre punti anche in casa dell'Altotevere Città di Castello e sono, almeno fino a domani sera, primi in classifica con la Cucine Lube Banca Marche Macerata che deve ancora giocare e lo farà con tutte le altre domenica pomeriggio.

Gli scaligeri allenati da Andrea Giani hanno iniziato la partita inseguendo i padroni di casa che nel primo set si sono portati in vantaggio staccando gli avversari fino al +4, poi, a metà set, hanno recuperato lo svantaggio e il finale è stato punto a punto: alla fine ha prevalso Verona ai vantaggi grazie a un muro vincente di Boninfante per il 28-26.

Nel secondo parziale sono stati i veronesi ad andare avanti per primi, ma i tifernati hanno recuperato fino ad arrivare al 20-21, ma con Gasparini e White scatenati gli ospiti sono riusciti a non farsi più riacciuffare e a chiudere sul 25-21.

La reazione dell'Altotevere si è fatta sentire molto di più nel terzo set, quando è arrivata al time-out tecnico sul 12-10, ma gli scaligeri grazie a un ace di Fromm e a un attacco vincente di Dolfo si sono riavvicinati e hanno superato i padroni di casa arrivando al +3 (16-13). I tifernati però non si sono dati per vinti e alla fine sono riusciti, ad aggiudicarsi il set 25-23 con Van Walle e un ace di Matteo Piano.

Il quarto set è stato anche l'ultimo del match, perché dopo che i padroni di casa sono andati in vantaggio fino al +3 (13-10), i veronesi hanno recuperato con un turno in battuta di Ter Horst particolarmente in palla e ha superato gli avversari con un parziale di 7-0 arrivando poi a chiudere il parziale sul 25-22 e a vincere la partita.

Domani il big match coperto dalla diretta tv su RaiSport è Casa Modena - Copra Elior Piacenza, ma molto interessanti sono anche tutte le altre sfide. Qui di seguito il tabellino dell'anticipo, il programma di domani e la classifica aggiornata.

Altotevere Città di Castello - Calzedonia Verona | Tabellino

Altotevere Città di Castello - Calzedonia Verona 1-3 (26-28, 21-25, 25-23, 22-25)

Altotevere Città di Castello: Franceschini, Fromm 21, Carminati, Lensi (L), Corvetta 2, Dolfo 7, Sartoretti ne, Massari 3, Tosi (L), Piano 10, Van Walle 17, Rossi 7, Marchiani. All. Radici

Calzedonia Verona: Zingel 17, Blasi, Pesaresi (L), Ter Horst 12, Coali ne, Gasparini 19, Gabriele ne, White 22, Boninfante 2, Centomo (L), Bellei, Anzani 4, Gonzalez. All. Giani

Arbitri: Sampaolo, Pasquali

Serie A1 volley maschile: programma 3a giornata

Altotevere Città di Castello - Calzedonia Verona 1-3 (26-28, 21-25, 25-23, 22-25)

Domenica 3 novembre
ore 17:30
Casa Modena - Copra Elior Piacenza in diretta tv su RaiSport 1

ore 18:00
Cucine Lube Banca Marche Macerata - Sir Safety Perugia
Bre Lannutti Cuneo - Andreoli Latina in diretta streaming su Sportube.tv
CMC Ravenna - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diatec Trentino - Exprivia Molfetta

Serie A1 volley maschile: classifica


Cucine Lube Banca Marche Macerata 6
Calzedonia Verona** 6
Sir Safety Perugia 4
Casa Modena 4
Diatec Trentino* 3
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3
Exprivia Molfetta 3
Copra Elior Piacenza 3
Altotevere Città di Castello** 3
Bre Lannutti Cuneo 1
Andreoli Latina* 0
CMC Ravenna 0

*Una partita in meno
**Una partita in più

Foto © Legavolley

  • shares
  • Mail