Serie A1 volley femminile, 3a giornata: Piacenza tiene il passo di Bergamo, bene anche Urbino e Modena

La pallavolo femminile si ferma fino al 20 novembre per lasciare spazio alla Coppa Italia.

All’ottima prestazione che la Foppapedretti Bergamo ha sfoggiato giovedì scorso contro l’IHF Volley Frosinone ha risposto oggi la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che ha vinto con una performance di egual tenore contro la Pomì Casalmaggiore. Ricordiamo, infatti, che le orobiche hanno dovuto giocare con qualche giorno di anticipo la partita della terza giornata di campionato perché il loro palazzetto nel weekend non era disponibile e hanno vinto per 3-0 contro le ospiti laziali. Le campionesse d’Italia di Piacenza oggi hanno ottenuto lo stesso risultato contro Casalmaggiore e dividono la prima posizione in classifica a punteggio pieno (9 punti) con le rossoblù.

All’appello, però, manca l’Imoco Volley Conegliano che questa settimana ha osservato il suo turno di riposo, ma che è in grado di mantenere il passo delle prime due e lo potrà dimostrare quando avranno tutte le stesso numero di partite giocate. Per ora le pantere devono dunque accontentarsi dei 6 punti che hanno in classifica, gli stessi conquistati dalle neopromosse di Ornavasso, che però li hanno guadagnati in tre giornate e non in due come le trevigiane. Le api, infatti, ieri hanno sorprendentemente vinto contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio che, tra sconfitta interna in Champions proprio contro Conegliano e ko esterno a Ornavasso, non hanno di certo vissuto la loro migliore settimana.

A Conegliano si avvicina anche Modena, anch’essa con una partita in meno, che oggi ha vinto e convinto a Forlì ed è a 5 punti, davanti a Busto che ha lo stesso numero di match giocati.
In questa giornata più spezzettata che mai è arrivata anche la prima vittoria di Urbino, squadra che ha osservato il suo turno di riposo nella prima giornata e che oggi si è imposta in casa contro l’Igor Gorgonzola Volley Novara per 3-0.

Il campionato di Serie A1 si ferma fino al 20 novembre, giorno in cui sarà recuperata Busto Arsizio - Casalmaggiore della prima giornata e si disputeranno due anticipi della quarta giornata, mentre le altre tre partite del prossimo turno si disputeranno domenica 24. Nel frattempo ci sarà spazio per la Coppa Italia con gli ottavi di finale il 10 e il 17 novembre, mentre in Giappone, dal 12 al 17 novembre, si giocherà la Grand Champions Cup tra le cinque nazioni che hanno vinto i campionati continentali (Brasile, Russia, Stati Uniti e Thailandia), il paese ospitante e la Repubblica Dominicana che ha ottenuto una wild card in quanto migliore delle seconde, così l’Italia lo è per quanto riguarda la Grand Champions Cup maschile che si giocherà dal 19 al 24 novembre (e per la quale dovrà fermarsi anche la Serie A1 uomini).

Qui di seguito i risultati della terza giornata, la classifica e il prossimo turno.

Serie A1 volley femminile: risultati 3a giornata


Foppapedretti Bergamo - IHF Volley Frosinone 3-0 (25-20, 25-14, 25-16)
Openjobmetis Ornavasso - Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-2 (25-17, 25-17, 20-25, 18-25, 15-13)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Pomì Casalmaggiore 3-0 (25-18, 25-21, 25-18)
Robur Tiboni Urbino - Igor Gorgonzola Volley Novara 3-0 (25-22, 25-21, 25-21)
Banca Di Forlì - Liu Jo Modena 0-3 (18-25, 22-25, 17-25)

Ha riposato l’Imoco Volley Conegliano

Serie A1 volley femminile: classifica


Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 9
Foppapedretti Bergamo 9
Imoco Volley Conegliano* 6
Openjobmetis Ornavasso 6
Liu Jo Modena* 5
Unendo Yamamay Busto Arsizio* 4
Robur Tiboni Urbino* 3
Pomì Casalmaggiore* 0
IHF Volley Frosinone 0
Banca Di Forlì 0
Igor Gorgonzola Volley Novara 0

*Una partita in meno

Serie A1 volley femminile: prossimo turno, 4a giornata


Mercoledì 20 novembre ore 20:30

IHF Volley Frosinone - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Imoco Volley Conegliano - Robur Tiboni Urbino

Domenica 24 novembre ore 18:00
Liu Jo Modena - Igor Gorgonzola Volley Novara in diretta tv su RaiSport 1
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo in diretta streaming su Sportube 2
Openjobmetis Ornavasso - Banca Di Forlì

Riposa: Pomì Casalmaggiore

Foto © Liu•Jo Modena

  • shares
  • Mail