OutdoorCinema - Una piccola storia

Storia Piccola

Storia - Gianluca, Federico e Alessandro sono tre scalatori. Mettono in sicurezza le pareti rocciose. Un lavoro duro e pericoloso, svolto in luoghi inaccessibili, fuori dal mondo. Una sera arriva una chiamata d'emergenza: sopra un paesino abruzzese incombe una frana. Una missione inaspettata, un improvviso cambiamento. La frana forse non c'è, ma qualcosa di più inafferrabile li travolgerà comunque. Un’analisi del mondo del lavoro e della profondità delle memorie individuali.

Il film di Stefano Chiantini, come dice lo stesso titolo, è una storia piccola di persone vere ed estramente umana. Una perla dimenticada dalla distribuzione che domenica 15 giungo sarà presentata a Milano nell'ambito della retrospettiva Cannes a Milano, organizzata da Lombardiaspettacolo, un'occasione per scoprire questo titolo nascosto al grande pubblico.

Sul blog Buio In sala potete leggere una bella intervista al cast del film, realizzata durante il Bergamo Film Meeting di quest'anno.

Una piccola storia - A Short Tale
Regia di Stefano Chiantini (Italia, 2007, 90')
Con: Ivan Franěk, Andrea Osvart, Thomas Trabacchi, Alessandro Tiberi, Alessandro Leonio, Davide Lorino, Luciano Federico.

  • shares
  • Mail