Eurolega basket, 4.a giornata: Milano a Bamberg, Siena riceve l’Olympiacos

Torna in campo l’Eurolega con la quarta giornata della prima fase, avvicinandosi alla boa di metà stagione regolare: sfida fondamentale per Milano sul campo del Bamberg. E’ uno scontro diretto contro una rivale per la qualificazione alle Top 16 ed una vittoria darebbe uno slancio importante ai biancorossi, che non hanno fatto in tempo a tesserare il neo acquisto Lawal. I tedeschi, reduci dal successo sull’Efes, sono pericolosi soprattutto nel tiro dall’arco, anche se l’EA7-Emporio Armani ha un talento complessivamente superiore.

Ancora a caccia del primo successo, invece, la Montepaschi Siena: non sarà facile farlo questa settimana, visto che i biancoverdi riceveranno i campioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo. Dopo essere stata una sfida dei quarti di finale in due delle ultime tre stagioni, questa volta è un inedito testa-coda, da giocare sul parquet di Firenze. Il netto successo di Pesaro in campionato ha ridato un po’ di convinzione ai campioni d’Italia, anche se in Europa è stata sinora completamente un’altra storia e il record di 0-3 lo dimostra.

Scelta piuttosto inspiegabile nel ‘Game of the Week’ tra Strasburgo e Real Madrid, con gli spagnoli pronti ad un’altra ‘goleada’ di questo inarrestabile avvio di stagione, tra le altre sfide la più interessante potrebbe essere quella di Barcellona, tra i padroni di casa ed il Cska Mosca. Da seguire anche la sfida del Girone D tra Panathinaikos ed il Lokomotiv Kuban, così come Bayern Monaco-Unicaja Malaga potrebbe essere un primo spareggio per il secondo posto nel girone dei toscani, dietro all’Olympiacos.

Eurolega: il programma della 4.a giornata

GIRONE A
Barcellona-Cska Mosca 08/11
Nanterre-Budivelnik Kiev 08/11
Partizan Belgrado-Fenerbahce Istanbul 08/11

GIRONE B
Bamberg-EA7 Emporio Armani Milano 07/11 (ore 19.15, diretta Sky Sport 3)
Anadolu Efes Istanbul-Zalgiris Kaunas 07/11
Strasburgo-Real Madrid 07/11 (differita Sky Sport 3 ore 21)

GIRONE C
Stelmet Zielona Gora-Galatasaray Istanbul 08/11
Bayern Monaco-Unicaja Malaga 08/11
Montepaschi Siena-Olympiacos Pireo 08/11 (ore 20.30, diretta Sky Sport 2)

GIRONE D
Lietuvos Rytas Vilnius-Maccabi Tel Aviv 07/11
Panathinaikos Atene-Lokomotiv Kuban 07/11
Laboral Vitoria-Stella Rossa Belgrado 07/11

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail