Volley maschile, Cev Champions League: Piacenza ospita i bulgari del Dupnitsa

Gli uomini di Luca Monti hanno aderito a "Movember" e si lasceranno crescere i baffi per tutto il mese di novembre.

La Copra Elior Piacenza è l'ultima squadra italiana impegnata nelle coppe europee che scenderà in campo questa settimana e lo farà domani sera alle 20:30 al PalaBanca contro i bulgari del Marek Union-Ivkoni Dupnitsa che sono ancora a quota zero punti nella classifica della Pool A.

La vittoria per i ragazzi di Luca Monti è necessaria per non perdere terreno rispetto al Tours VB che nel frattempo è andato a vincere in casa dell'Ach Volley Ljubljana per 3-1 e ora è a quota otto punti in classifica, mentre i biancorossi ne hanno per adesso la metà, ma con una partita ancora da giocare. Tre punti sono indispensabili per arrivare con tranquillità alla sosta che scatterà subito dopo questo match e che durerà circa un mese, per dare tempo ai giocatori impegnati nella Grand Champions Cup dal 19 al 24 novembre di giocare con le loro nazionali, proprio come sta avvenendo con la Champions femminile che si è già fermata.

Piacenza dovrà fare a meno per un paio di settimane del suo capitano Hristo Zlatanov che ha rimediato uno stiramento al polso destro (ma per fortuna non è una frattura) e punterà probabilmente su Kaliberda come sostituto, così come ha già fatto nel match contro Modena in campionato, vinto al tie-break.

Per tutto il mese di novembre vedremo tutti i giocatori di Piacenza con i baffi: non se li taglieranno per 30 giorni, ma la scaramanzia in questo caso non c'entra, il motivo è l'adesione al progetto Movember, organizzazione di beneficenza indipendente e globale che raccoglie fondi e sensibilizza in relazione a tematiche legate al cancro della prostata, dei testicoli e all’igiene mentale.

La partita di giovedì sera sarà arbitrata da croato Bruno Muha e dal polacco Maciej Twardowski e si potrà vedere in diretta streaming sulla web tv della Cev www.laola1.tv.

Cev Champions League: Pool A


Copra Elior Piacenza - Ach Volley Ljubljana 3-1 (25-18, 24-26, 25-14, 25-23)
Marek Union-Ivkoni Dupnitsa - Tours VB 0-3 (23-25, 21-25, 23-25)

Ach Volley Ljubljana - Marek Union-Ivkoni Dupnitsa 3-0 (27-25, 25-18, 25-17)
Tours VB - Copra Elior Piacenza 3-2 (25-19, 27-29, 25-13, 22-25, 15-10)

Tours VB - Ach Volley Ljubljana 1-3 (25-23, 26-28, 21-25, 17-25)

Classifica provvisoria: Tours VB 8; Copra Elior Piacenza 4; Ach Volley Ljubljana 3; Marek Union-Ivkoni Dupnitsa 0

NB: Tours VB e Ach Volley Ljubljana hanno giocato una partita in più.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail