Volley maschile, Challenge Cup: tutto facile per l'Andreoli Latina contro lo Chemes Humennè

Vittoria netta della squadra di Santilli contro gli slovacchi per l'andata del secondo round.

Ottimo esordio per l'Andreoli Latina nelle coppe europee 2013-2014- I ragazzi di Roberto Santilli hanno superato senza troppi patemi gli slovacchi dello Chemes Humennè in un'ora e tre minuti di gioco nella partita d'andata del secondo round della Challenge Cup e nella gara di ritorno che si disputerà in Slovacchia mercoledì 27 novembre alle ore 18 basterà vincere due set per passare al turno successivo dove ad attendere i vincitori di questa sfida ci sono i belgi del Precura Antwerpen che sono stati eliminati dalla Cev Cup.

Questa sera Santilli ha mandato in campo il sestetto con Sottile in regia, Torres opposto, Gitto e Verhees centrali, Fragkos e Skrimov di banda più Rossini libero.
Richard Vlkolinsky ha risposto con Hrinak al palleggio, Sarnecki opposto, Mizerak e Joscak al centro, Bena e Javorcik a schiacciare e Szymczak libero.

Partenza sprint del Latina che nel primo set si è subito portata sul 6-2 e poi ha annullato fino al 14-6 e poi al 23-11 per chiudere sul 25-13 con il 70% in attacco. Stessa musica nel secondo set con i pontini avanti 7-2, trascinati da Fragkos con due ace e una pipe, poi allungo fino al 19-10 e chiusura sul 25-18 con tre ace e tre muri e una percentuale in attacco comunque alta, ma inferiore al primo set (55%).

Qualche difficoltà nel terzo set, tanto che gli slovacchi sono riusciti ad andare in vantaggio e a ritrovarsi sul +5 (7-12), ma gli uomini di Santilli non hanno mollato e e si sono riportati in parità sul 17-17 per poi sorpassare gli ospiti e chiudere sul 25-21 e sul 3-0.

Ecco le dichiarazioni del coach e dell'opposto dell'Andreoli Latina:

Roberto Santilli:

“Abbiamo approcciato bene la Coppa, non era facile contro una squadra sconosciuta e dopo i due ko di campionato. Era importante questa partita per preparare la gara di Vibo. Siamo un gruppo vivo, dobbiamo trovare la fiducia e il ritmo per continuare a crescere. La gara di ritorno non sarà una passeggiata, ma sono fiducioso”

Maurice Torres:

“Questa partita era molto importante sia per la Coppa che per riscattare Cuneo. Siamo un gruppo giovane e piano piano stiamo crescendo, non possiamo che migliorare”

Challenge Cup: Andreoli Latina - Chemes Humennè | Tabellino

Andreoli Latina - Chemes Humennè 3-0 (25-13, 25-18, 25-21)

Andreoli Latina: Verhees 7, Sottile 3, Fragkos 15, Gitto 4, Torres 15, Skrimov 5; Rossini (L), Paris, Noda 2, Candellaro 3. N.e: Michalovic, DeRocco. All. Santilli

Chemes Humennè: Hrinak 1, Javorcik 7, Mizerak 5, Sarnecki 11, Bena 1, Joscak 5; Szymczak (L), Balisin, Pavelka 1, Mlynarcik 1, Lizala, Leszczawski. All.Vlkolinsky

Arbitri: Demirdelen (TUR), Georgiadis (GRE)
Durata set: 19‘, 21‘, 23‘; totale 1h 03’
Spettatori: 548 per un incasso di 2810 euro
Andreoli Latina: battute vincenti 8, battute sbagliate 15, muri 9, errori 3, attacco 63%
Chemes Humennè: bv 5, bs 12, m 4, e 8, a 41%

Foto © Top-Volley

  • shares
  • Mail