Football NFL, 10.a giornata: rimonta Minnesota, Washington ko

La 10.a giornata della stagione NFL si apre con il successo di Minnesota (2-7) su Washington (3-6), in un Thurdsay Night tra due squadre ormai quasi fuori dalla lotta per conquistare un posto nei playoff. Una vittoria in rimonta per i Vikings, nonostante l’infortunio nel terzo quarto del quarterback titolare Christian Ponder: i padroni di casa erano sotto 27-14 in avvio di ripresa, ma la difesa non ha più concesso nemmeno un punto ai Redskins ed a Robert Griffin III (281 yards e 3 TD), dominante fino a quel momento.

Le mete di John Carlson (28 yards su passaggio) e Adrian Peterson (1 yard su corsa) hanno ribaltato il confronto prima della conclusione del terzo periodo, poi due field goal di Blair Walsh hanno fissato il punteggio sul 34-27 finale. L’ultima occasione è arrivata proprio nei secondi conclusivi, ma tre incompleti consecutivi di Griffin, quando la palla era posizionata a 4 yards dalla linea di meta, hanno chiuso i conti e consegnato il successo a Minnesota.

Questo decimo turno non vedrà in campo gli imbattuti Kansas City Chiefs, che godranno della loro giornata di riposo, ma non mancano certamente i motivi di interesse. La partita clou è il Sunday Night tra New Orleans e Dallas, con due squadre entrambe a caccia di una vittoria per restare al comando della propria division. Poi c’è lo scontro diretto nella NFC North tra Chicago e Detroit, entrambe appaiate in vetta con un record di 5-3, ed un San Francisco-Carolina, tra due squadre in un ottimo stato di forma.

NFL: i risultati della 10.a giornata

Giovedì 7 novembre
Minnesota Vikings-Washington Redskins 34-27

Domenica 10 novembre
Chicago Bears-Detroit Lions
Indianapolis Colts-St.Louis Rams
Atlanta Falcons-Seattle Seahawks
New York Giants-Oakland Raiders
Green Bay Packers-Philadelphia Eagles
Baltimore Ravens-Cincinnati Bengals
Pittsburgh Steelers-Buffalo Bills
Tennessee Titans-Jacksonville Jaguars
San Francisco 49ers-Carolina Panthers
Arizona Cardinals-Houston Texans
San Diego Chargers-Denver Broncos
New Orleans Saints-Dallas Cowboys

Lunedì 11 novembre
Tampa Bay Buccaneers-Miami Dolphins

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: