Coppa Italia volley femminile 2013-2014: al via gli ottavi di finale

Due match sabato 9 novembre e tre il giorno dopo per la Serie A1. Piacenza è già qualificata ai quarti.

Inizia il cammino della Coppa Italia di Serie A femminile 2013-2014, denominata Master Group Sport Volley Cup, alla quale partecipano tutte le squadre che disputano il campionato, dunque sono undici per la Coppa di A1 e dodici per quella di A2. Per quanto riguarda la A1 la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, vincitrice dell’anno scorso, è già qualificata ai quarti di finale e dunque abbiamo degli ottavi a dieci squadre.

Delle cinque partite dell’andata della Coppa Italia di A1 due si giocano sabato 9 novembre alle ore 20:30 e le altre tre domenica 10 alle ore 18:00. Chi vince va direttamente ai quarti, ma le due migliori classificate alla fine della Regular Season che non hanno superato gli ottavi vengono ripescate e vanno a completare il gruppo delle otto che disputeranno i quarti e che andranno a giocarsi un posto nella Final Four che avrà luogo al PalaVerde di Villorba il 22 e 23 febbraio 2014.

Le prime a scendere in campo sono Pomì Casalmaggiore e Unendo Yamamay Busto Arsizio su un campo e Igor Gorgonzola Novara e Foppapedretti Bergamo su un altro, sabato sera, mentre per la A2 c’è un solo anticipo, quello tra Riso Scotti Pavia e Obiettivo Risarcimento Vicenza e tutte le altre cinque si giocano domenica.

Per Casalmaggiore e Busto Arsizio quello di domani è il primo di tre scontri in venti giorni: le due squadre si incontreranno infatti, oltre che nella gara di ritorno del 17 novembre, anche in Campionato il 20 novembre per recuperare la partita della prima giornata che è stata rinviata per consentire alle farfalle di volare prima in Azerbaijan per una partita di Champions League contro Azeryol Baku.

Igor Gorgonzola Novara e Foppapedretti Bergamo si sono già incontrate proprio nella prima giornata al PalaNorda e le orobiche si sono imposte nettamente per 3-0. Nel frattempo a Novara in panchina è arrivato Luciano Pedullà al posto di Stefano Colombo.

Interessanti anche i match di domenica, quando l’IHF Volley Frosinone ospita l’Imoco Volley Conegliano, la Robur Tiboni Urbino va in casa dell’Openjobs Ornavasso e la Liu Jo Modena gioca al PalaPanini contro la Banca di Forlì.

Qui di seguito il programma dell’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie A1 e di Serie A2. Il ritorno si giocherà il 17 novembre.

Coppa Italia Serie A1: programma andata ottavi di finale


Sabato 9 novembre ore 20:30

Pomì Casalmaggiore - Unendo Yamamay Busto Arsizio
Igor Gorgonzola Novara - Foppapedretti Bergamo

Domenica 10 novembre ore 18:00
IHF Volley Frosinone - Imoco Volley Conegliano
Openjobmetis Ornavasso - Robur Tiboni Urbino
Liu Jo Modena - Banca di Forlì

Coppa Italia Serie A2: programma andata ottavi di finale


Sabato 9 novembre ore 20:30

Riso Scotti Pavia - Obiettivo Risarcimento Vicenza

Domenica 10 novembre ore 18:00
Corpora Gricignano - Volley Soverato
Volksbank Sudtirol Bolzano - Metalleghe Sanitars Montichiari
Savino Del Bene Scandicci - Il Bisonte San Casciano
Saugella Team Monza - Crovegli Reggio Emilia
Beng Rovigo - Puntotel Sala Consilina

Foto © Filippo Rubin/LVF

  • shares
  • Mail