Boxe, World Series of Boxing 2013, Argentina Condors - Dolce & Gabbana Italia Thunder, 15-16 novembre

Il primo turno della regular season del mondiale a squadre di Boxe.

Nella notte tra il 15 e il 16 novembre, il Dolce & Gabbana Italia Thunder farà il suo esordio nell'edizione 2013 delle World Series of Boxing, il mondiale a squadre di Boxe, istituito nel 2010 dall'AIBA, l'International Boxing Association, e vinto l'anno scorso dai kazaki dell'Astana Arlans.

Anche quest'anno, gli incontri del mondiale saranno in totale ottanta, la formazione italiana sarà impegnata in dieci incontri della regular season, che comprenderanno match di andata e di ritorno, e in caso di qualificazione, sarà impegnata anche nei quarti di finale, nelle semifinali e nella finale che si svolgerà il 30 e il 31 maggio 2014.

Il Dolce & Gabbana Italia Thunder è stato incluso nel gruppo A che include, oltre al team azzurro, gli Argentina Condors, gli Ukraine Otamans, gli USA Knockouts, il Team Germany e l'Algeria Desert Hawks.

Nel primo turno, il team azzurro volerà in Argentina, per la precisione a Mar de Plata, per sfidare la formazione padrona di casa, gli Argentina Condors.

Questi saranno i pugili schierati dal nostro team, guidato da Francesco Damiani, nel primo turno della stagione regolare: nei pesi gallo, il pugile britannico dell'Italia Thunder, Andrew Selby, si confronterà con l'argentino Christian Eduardo Roda mentre, per quanto riguarda i pesi leggeri, il nostro pugile brasiliano Robson Conceicao affronterà l'argentino Brian Ivan Nunez.

Nei pesi medi, il Dolce & Gabbana Italia Thunder schiererà Riccardo Pintaudi che si batterà con l'argentino Brian Castano mentre, per quanto riguarda i pesi mediomassimi, Francesco Damiani ha scelto l'olandese Peter Mullenberg che affronterà l'argentino Braian Nahuel Suarez. Infine, per quanto riguarda i pesi massimi, il rumeno del team azzurro Mihai Nistor sfiderà l'argentino Facundo Cesar Ghiglione.

Per quanto riguarda la copertura televisiva del primo turno di World Series Of Boxing, l’incontro tra gli Argentina Condors e il Dolce & Gabbana Italia Thunder andrà in onda su Sky Sport 3 HD: la diretta avrà inizio nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre a partire dalle ore 3 mentre la replica andrà in onda sabato 16 alle ore 7.30 e alle ore 14.30.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail