Volley, Grand Champions Cup 2013: partite dell'Italia in tv su Eurosport. Birarelli è il capitano azzurro

Solo il match con il Giappone in diretta, gli altri in differita.

Non poteva che essere lui il capitano della nazionale di pallavolo italiana maschile momentaneamente orfana di Cristian Savani: dopo aver raccolto la fascia di numero uno della Trentino Diatec da Matey Kaziyski, ora Emanuele Birarelli è pronto a prendersi la responsabilità di guidare anche gli azzurri che si apprestano a disputare la Grand Champions Cup.

Il "Bira" si era già dimostrato il leader naturale della squadra di Mauro Berruto durante gli Europei in cui Savani ha giocato a mezzo servizio per colpa di quel ginocchio che anche in questo inizio di stagione a Shanghai gli sta dando problemi. Oggi il 32enne centrale marchigiano ha ricevuto l'investitura ufficiale di capitano della nazionale ed ecco come ha commentato:

"Queste cose capitano quando si ha una certa età. Sinceramente sono molto contento, è una grande soddisfazione. L'unica cosa che un po' preoccupa è di essere veramente all'altezza del ruolo di capitano della nazionale. Un dubbio che confidavo ieri a mia moglie quando l'ho saputo. Cercherò di mettermi al servizio della squadra in campo e fuori, dovrò tenere presente il bene del gruppo e far capire questa cosa ai più giovani, come hanno fatto altri compagni con me"

Birarelli è un vero e proprio stakanovista della pallavolo: tra il suo club Trento e la nazionale ha disputato tutte le principali manifestazioni nazionali e internazionali e ha sempre ottenuto grandissimi risultati sia con una maglia sia con l'altra.

Da martedì il capitano e i suoi undici compagni selezionati da Mauro Berruto saranno in Giappone a giocare la Grand Champions Cup e le loro partite si potranno vedere in tv su Eurosport, ma quasi tutte in differita per via degli orari "impossibili": l'Italia, infatti, gioca sempre alle 4:10 del mattino eccetto sabato 23, contro i padroni di casa e questo sarà l'unico match che si potrà vedere in diretta alle 11 (ma sarà anche replicato).

Ecco gli orari delle partite degli azzurri in tv, sui canali Eurosport ed Eurosport 2 che si trovano ai numeri 211 e 212 sulla piattaforma Sky e 384 e 385 su quella Mediaset Premium:

Martedì 19 novembre
Italia - Russia differita Eurosport ore 9:30
Repliche ore 13:15, 19 e 23:55 su Eurosport, ore 19:45 e 23:30 su Eurosport 2

Mercoledì 20 novembre
Italia - Iran differita Eurosport 2 ore 13:30

Venerdì 22 novembre
Italia - Stati Uniti differita Eurosport 2 ore 13:30

Sabato 23 novembre
Italia - Giappone diretta Eurosport ore 11
Replica ore 23:55 su Eurosport

Domenica 24 novembre
Italia - Brasile differita Eurosport ore 10:15
Replica ore 16:30 su Eurosport 2

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail