Basket NBA: rientro incerto per Gallinari, Datome in doppia cifra

Mentre domenica è stato giocato il primo derby italiano della stagione, la scorsa notte gli altri due azzurri sono stati protagonisti. Uno, purtroppo, ancora fuori dal campo: è Danilo Gallinari, sempre alle prese con il recupero dal grave infortunio dell’aprile scorso. Ed il ‘Gallo’ è ancora un po’ lontano dal rientro, come annuncia con un comunicato: “Non è stabilita ad oggi nessuna data certa per il rientro – si legge sul profilo Facebook ufficiale – Danilo lavora in modo costante, continuo ed intenso per recuperare al 100%”.

Si parla di “step differenziati ed intensificati settimanalmente”, dunque tutto sta procedendo piuttosto bene, anche se la speranza di rivederlo sul parquet a fine novembre appare piuttosto complicata. Nel frattempo, senza l’azzurro ed altri giocatori infortunati (come il centro JaVale McGee) i suoi Denver Nuggets stanno faticando parecchio in questo avvio di stagione e sono già piuttosto staccati dalle prime posizioni nella loro division, con un bilancio di sole 2 vittorie in sei partite disputate.

Record negativo anche per i Detroit Pistons (2-5), ma prima volta in doppia cifra per Gigi Datome: l’ex Roma ha giocato 17 minuti, nella netta sconfitta sul campo di Golden State, mettendo a segno 10 punti, con 4/6 dal campo (2/4 da 3 punti) ed una stoppata su Barnes. Dopo aver fatto tanta panchina nelle prime uscite, potrebbe essere un primo passo verso un impiego maggiore, in una squadra ancora ampiamente ‘work in progress’, con ancora molti ruoli da definire.

NBA: i risultati del 12 novembre

Miami Heat-Milwaukee Bucks 118-95
Dallas Mavericks-Washington Wizards 105-95
Golden State Warriors-Detroit Pistons 113-95
Los Angeles Lakers-New Orleans Pelicans 116-95

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail