Basket NBA: presentate le maglie di Natale. VIDEO

Come ogni anno, anche in questa stagione la serata di Natale sarà condita dalle gare NBA e le squadre indosseranno delle maglie particolari, create appositamente per l'occasione. Non saranno delle classiche canotte, ma delle t-shirt a maniche corte, come recentemente provato da alcune formazioni, con logo sul petto e numero del giocatore sulla manica. Per presentarle, è stato realizzato un video, con protagonisti Derrick Rose, James Harden, Kevin Durant, Stephen Curry, Steve Nash e LeBron James, tutti in campo nella serata del 25 dicembre.

Il programma, come di consueto, propone delle sfide di grandissimo interesse: si aprirà con Brooklyn-Chicago alle ore 18 italiane, per poi proseguire con New York-Oklahoma City, LA Lakers-Miami, San Antonio-Houston e Golden State-LA Clippers. Dunque, nell’attesa serata natalizia, avremo l'occasione anche di vedere due italiani protagonisti oltreoceano: Andrea Bargnani e Marco Belinelli, impegnati rispettivamente con le maglie di Knicks e Spurs. Sinora sono i due azzurri più utilizzati, in attesa di un maggior impiego di Datome e del rientro di Gallinari dall’infortunio.

Proprio la scorsa notte, Bargnani e Belinelli hanno realizzato le migliori prestazioni di questo avvio di stagione: il ‘Mago’ ha collezionato una doppia doppia (20 punti e 11 rimbalzi) nel successo sul campo di Atlanta, mentre il bolognese ha chiuso con 10 punti (2/2 nelle triple), 8 assist e 5 rimbalzi nella netta vittoria dei suoi Spurs contro gli Washington Wizards.

  • shares
  • Mail