Serie A basket, 6.a giornata: esame Roma per la capolista Bologna

Dalle coppe al campionato. Non è passato nemmeno un giorno dalla conclusione della settimana europea e stasera è già tempo di Serie A. L’atteso derby campano tra Avellino e Caserta è l’anticipo della sesta giornata: gli irpini hanno un po’ deluso nell’avvio di questa stagione, dopo i proclami estivi, mentre i bianconeri sono reduci da tre stop consecutivi, dopo la doppia (ed inattesa) vittoria iniziale. Tra le deluse possiamo mettere anche Reggio Emilia: la Grissin Bon ospita una Pistoia rinfrancata dal primo successo, ma non può permettersi altri ko.

Risalendo la classifica, solamente Siena gioca in casa tra le capolista. Dopo essersi sbloccata in Europa, la Montepaschi ha un impegno non particolarmente proibitivo contro Montegranaro. Derby lombardo per Cantù, probabilmente la squadra più convincente di questo avvio di stagione, sul campo di una Cremona in difficoltà. Trasferta lombarda anche per l’Enel Brindisi: i sorprendenti uomini di Bucchi vanno a Varese, contro una formazione reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa.

Il match clou della settimana è il posticipo serale tra Roma e Bologna, due delle squadre migliori di questo avvio di campionato. I capitolini sono un po’ in calo, ma potranno sfruttare il fattore campo, mentre i felsinei arrivano dal grande successo su Milano e da una piazza piena di entusiasmo. Lunedì si gioca l’altro posticipo, dove protagonista è proprio l’EA7: i biancorossi andranno sul campo di Venezia, dove farà il suo esordio coach Markovski, dopo l’esonero di Mazzon arrivato nel corso della settimana.

Serie A basket: programma e dirette tv della 6.a giornata

Sabato 16 novembre, ore 20.30
Sidigas Avellino-Pasta Reggia Caserta (diretta Gazzetta.it)

Domenica 17 novembre, ore 18.15
Grissin Bon Reggio Emilia-Giorgio Tesi Pistoia
Victoria Libertas Pesaro-Banco di Sardegna Sassari
Vanoli Cremona-Pallacanestro Cantù
Montepaschi Siena-Sutor Montegranaro
Cimberio Varese-Enel Brindisi (ore 19)
Acea Roma-Granarolo Bologna (ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

Lunedì 18 novembre, ore 20.30
Umana Venezia-EA7 Emporio Armani Milano

Foto sito Virtus Roma

  • shares
  • Mail