Football NFL, 11.a giornata: super Carolina, Denver stende Kansas City

I Carolina Panthers si confermano una delle grandi sorprese della stagione: stendono i New England Patriots e conquistano la sesta vittoria consecutiva, continuando a lottare per un posto nei playoff. Una bellissima gara, molto emozionante, e risolta solamente nei secondi finali. Il lancio da 25 yards di Cam Newton per Ted Ginn Jr., a 59 secondi dalla fine, vale il successo per i padroni di casa ed un'altra grande prova del quarterback (209 yards lanciate, 62 corse e 3 TD). Brady porta i suoi sulle 18 avversarie, ma il lancio della disperazione viene intercettato.

Nessuno è perfetto. Finisce all’undicesima giornata l’imbattibilità stagionale dei Kansas City Chiefs, unica squadra rimasta senza sconfitte: la formazione di Reid è stata battuta sul campo dei Denver Broncos, nel match più atteso di questo weekend. La linea offensiva dei padroni di casa è riuscita a contenere la difesa avversaria, senza sack a segno, poi al resto ci ha pensato il solito Peyton Manning, con 323 yards lanciate ed una meta, a cui vanno aggiunte le due realizzate da Montee Ball su corsa.

La squadra del Colorado è sempre stata avanti, prendendo subito il controllo del confronto nel primo quarto, con il field goal di Matt Prater ed il touchdown di Julius Thomas (su lancio di Manning). Gli ospiti sono rimasti sempre in partita, grazie alla buona prova di Alex Smith (230 yards, 2 TD), anche se non sono mai riusciti davvero a mettere paura ai Broncos. Ora le due squadre sono appaiate in vetta all’AFC West, con 9 vittorie ed una sconfitta, e si affronteranno nuovamente tra due settimane, stavolta a Kansas City.

La miglior squadra dell’NFL, però, è Seattle (10-1). I Seahawks hanno travolto Minnesota, hanno conquistato la tredicesima vittoria interna consecutiva ed hanno ormai praticamente vinto la NFC West, approfittando anche del secondo ko in fila per San Francisco. I 49ers, dopo essere stati avanti per buona parte del confronto, sono stati superati da New Orleans con tre field goal di Garrett Hartley, con quello vincente allo scadere. Pioggia, vento e supplementare a Chicago, dove i Bears hanno battuto Baltimore, in un match interrotto per due ore per il maltempo.

NFL: i risultati dell’undicesima giornata

Giovedì 14 novembre
Tennessee Titans-Indianapolis Colts 27-30

Domenica 17 novembre
Chicago Bears-Baltimore Ravens 23-20 dts
Cincinnati Bengals-Cleveland Browns 41-20
Buffalo Bills-New York Jets 37-14
Tampa Bay Buccaneers-Atlanta Falcons 41-28
Miami Dolphins-San Diego Chargers 20-16
Philadelphia Eagles-Washington Redskins 24-16
Jacksonville Jaguars-Arizona Cardinals 14-27
Pittsburgh Steelers-Detroit Lions 37-27
Houston Texans-Oakland Raiders 23-28
Seattle Seahawks-Minnesota Vikings 41-20
New Orleans Saints-San Francisco 49ers 23-20
New York Giants-Green Bay Packers 27-13
Denver Broncos-Kansas City Chiefs 27-17

Lunedì 18 novembre
Carolina Panthers-New England Patriots 24-20

Football NFL: fotogallery 11.a giornata


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail