Maria Sharapova annuncia il nuovo allenatore: sarà Sven Groeneveld

Dopo tre mesi la siberiana sceglie il nuovo coach

Maria Sharapova ha comunicato, con una foto corredata di commento sul profilo ufficiale di Facebook, il nome del suo nuovo allenatore. Si tratta dell'olandese Sven Groeneveld, ex coach della Ivanovic ai tempi del trionfo al Roland Garros (2008), di Mary Pierce e Andy Murray. In carriera ha anche collaborato con Wozniacki, Laura Robson, Sorana Cirstea e Anastasia Pavlyuchenkova, oltre a Fernando Verdasco. L’esordio per la nuova coppia avverrà probabilmente a Brisbane nella prima settimana del 2014, prima degli Australian Open. Ecco il testo pubblicato dalla tennista russa sul social network:

"Sono felice di annunciare la mia collaborazione ufficiale con Sven Groeneveld. Abbiamo lavorato insieme da quando sono tornata in campo e dopo averlo visto per tanti anni, sono entusiasta di averlo come coach e parte della mia squadra. E' stato una transizione senza soluzione di continuità, mi sono divertita molto in queste settimane nonostante si lavori duramente. Ora guardo avanti, appuntamento al prossimo anno".

Non è stata una stagione semplice per Maria Sharapova, costretta a non partecipare agli US Open 2013 a causa di una borsite. L’ex numero uno al mondo spera di trovare stabilità con il nuovo tecnico dopo i "divorzi" prima da Thomas Hogsted (divenuto nel frattempo l’allenatore di Caroline Wozniacki) e poi da Jimmy Connors nel giro di pochi mesi.

Un mese fa i media russi e bulgari avevano rilasciato l’indiscrezione di una possibile gravidanza della russa, legata sentimentalmente da inizio anno con il collega Grigor Dimitrov. Una notizia smentita dal compagno della tennista poco dopo: "Sono stanco di tutti questi portali online e di giornalisti che non sanno quello che dicono, inventando notizie prive di qualsiasi fondamento. Tutto questo è disgustoso: smentisco categoricamente che Maria sia incinta".

  • shares
  • Mail