Football NFL, 12.a giornata: New Orleans non si ferma, Atlanta ko

Spesso è stato l’attacco a dare le vittorie a New Orleans, la scorsa notte ci ha pensato la difesa a mettere la museruola ad Atlanta, regalando così il successo (17-13) ai Saints, sempre in vetta alla NFC South con un record di 9 vittorie e 2 sconfitte. E’ stata una partita forse più complicata del previsto per gli ospiti, contro una squadra in crisi ed ormai fuori dalla corsa per i playoff, ma la rivalità è sempre stata altissima tra le due formazioni e, dunque, i Falcons ci hanno provato fino alla fine, ma sono stati respinti.

Parlavamo della difesa, che ha costretto i padroni di casa a restare a bocca asciutta nel secondo tempo, mentre l’attacco aveva dato il vantaggio alla formazione della Louisiana nella prima frazione, con le due mete lanciate da Drew Brees, con l’ultima arrivata dopo un lancio da 44 yards per il tight end Jimmy Graham. Il field goal di Hartley nel terzo periodo ha fissato il risultato finale, così i Saints mantengono il vantaggio su Carolina nella propria division e sono ad una gara di ritardo da Seattle nell’intera NFC.

Un po’ di sfide divisionali nel corso di questa 12.a giornata NFL, la più importante è quella di New York, dove i Giants ospiteranno i Dallas Cowboys: per entrambe una vittoria è fondamentale per continuare a sperare nei playoff. Dopo il primo ko stagionale a Denver, Kansas City dovrà riprendere la sua marcia in casa contro San Diego, mentre la gara più spettacolare dovrebbe essere il Sunday Night con l’ormai classico duello Brady-Manning in New England-Denver. Lunedì la giornata si chiuderà con il Monday Night tra Washington e San Francisco.

NFL: i risultati della 12.a giornata

Giovedì 21 novembre
Atlanta Falcons-New Orleans Saints 13-17

Domenica 24 novembre
Cleveland Browns-Pittsburgh Steelers
Detroit Lions-Tampa Bay Buccaneers
Green Bay Packers-Minnesota Vikings
Kansas City Chiefs-San Diego Chargers
St.Louis Rams-Chicago Bears
Miami Dolphins-Carolina Panthers
Baltimore Ravens-New York Jets
Houston Texans-Jacksonville Jaguars
Oakland Raiders-Tennessee Titans
Arizona Cardinals-Indianapolis Colts
New York Giants-Dallas Cowboys
New England Patriots-Denver Broncos

Lunedì 25 novembre
Washington Redskins-San Francisco 49ers

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail