Tennis Wta, Sara Errani e Roberta Vinci elette miglior coppia di doppio dell'anno

Importante riconoscimento per Sara Errani e Roberta Vinci. Le due Chichi sono state elette dalla Wta come miglior coppia di doppio dell'anno. Una vittoria annunciata quelle delle Azzurre che hanno chiuso il 2013 al primo posto nel ranking di specialità, nonostante la stagione appena trascorsa sia risultata meno prolifica della precedente.

Tre i titoli vinti da Sara e Roberta, tutti arrivati in inverno. Il 2013 è iniziato alla grande con il successo agli Australian Open, torneo, nel quale le nostre sono riuscite a eliminare le sorelle Williams. Poi, altre due vittorie al Paris Open e a Dubai. In primavera sono arrivate due sconfitte, in due eventi importanti, gli Internazionali d'Italia e il Roland Garros, dove le nostre dovevano difendere il titolo vinto nel 2012. A Wimbledon e Us Open, il cammino delle azzurre si è interrotto in ottavi e quarti di finale. Dunque un'annata alquanto altalenante, in una specialità, il doppio femminile, che ha visto trionfare quattro coppie diverse nei quattro tornei dello Slam con l'ascesa di nuove specialiste come il duo asiatico Peng-Hsieh e quello russo Makarova-Vesnina.

Dallo scorso mercoledì, la Wta, sta annunciando, le vincitrici dei vari premi messi in palio. La canadese Eugenie Bouchard si è aggiudicata quello di tennista rivelazione del 2013, la rumena Simona Halep, vincitrice di ben 7 titoli nel 2013, è la "Most Improved Player of the Year", la russa Alisa Kleybanova, tornata all'agonismo dopo aver sconfitto il linfoma di Hodgkin ha vinto l'award di "Most Comeback Player of the Year", mentre il premio di miglior tennista del 2013 è andato, e non poteva essere altrimenti, a Serena Williams.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail