Volley femminile, Supercoppa Italiana: Piacenza - Conegliano in tv e sui social network

Sabato 23 novembre ore 20:30 diretta su RaiSport 1, ma sui social è già partito un lungo live.

Rebecchi Normeccanica Piacenza e Imoco Volley Conegliano tornano l'una contro l'altra in una sfida che vale un trofeo, il primo di questa stagione. Le due protagoniste della entusiasmante sfida scudetto si scontrano nuovamente, ma questa volta in palio c'è la Supercoppa Italiana.

Piacenza ha chiuso la stagione 2012-2013 incoronandosi regina del campionato in gara 4 al PalaVerde di Treviso, regno delle pantere. Ora le ragazze di Caprara possono mettere in bacheca l'ennesimo trofeo dell'ultima annata che le ha viste trionfare anche in Coppa Italia. Ma Conegliano, pur giocando fuori casa, darà certamente del filo da torcere alle piacentine e proverà a vendicarsi della finale scudetto.

Le pantere sono state la vera rivelazione della passata stagione, ma all'inizio della nuova hanno già confermato tutto quello che di buono hanno fatto vedere nella prima metà del 2013 e, anzi, sembrano le più in forma di tutte. La squadra allenata da Marco Gaspari, infatti, è a punteggio pieno come Piacenza in campionato, ma avendo disputato una partita in meno perché ha già osservato il turno di riposo, ha qualche posizione in meno in classifica che in ogni caso non significa nulla.

In Champions League poi, pur avendo un girone molto duro in cui ci sono anche Galatasaray Istanbul, Unendo Yamamay Busto Arsizio e Azeryol Baku, Conegliano è prima da sola, mentre Piacenza nella Pool B è terza dietro Igtisadachi Baku e Dinamo Mosca e davanti alla Stella Rossa di Belgrado. In Coppa Italia, inoltre, le pantere sono le uniche tra le big ad essere riuscite a superare gli ottavi sul campo vincendo sia all'andata sia al ritorno e senza mai andare al tie-break, mentre le piacentine, in quanto detentrici del trofeo sono direttamente qualificate ai quarti.

Insomma, gli ingredienti per vedere una bella partita domani ci sono tutte il divertimento dovrebbe essere assicurato sia per chi va ad assistere al match dal vivo al PalaBanca di Piacenza, sia per chi lo guarderà da casa, in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito di RaiSport con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Intanto la lunga vigilia è praticamente commentata in diretta attraverso gli account sui principali social network sia delle due squadre sia della Lega Volley: tramite Facebook, Instagram e Twitter si possono vedere le foto delle giocatrici che si allenano e che posano insieme con la Supercoppa e i tifosi che le vanno a trovare presso al punto vendita Haier di Piacenza presso Comet, in via Giambattista Draghi 10.
Gli hashtag da usare sui tre social network per vedere e commentare tutto ciò che riguarda questo evento sono: #Supercoppa e #ILoveVolley.

Immagine © Facebook Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

  • shares
  • Mail