Serie A basket, 7.a giornata: Cantù-Siena, la rivalità si rinnova

Terminata la settimana di coppe, è di nuovo tempo di campionato. La Serie A sta prendendo ogni settimana una classifica un po’ più definita e questo settimo turno propone altre sfide di grande interesse. La giornata si è aperta con il successo casalingo di Montegranaro su Varese: dopo un primo tempo di marca lombarda, i padroni di casa hanno ribaltato il confronto con 21 punti di Cinciarini e cinque uomini in doppia cifra.

Il trio di capolista scende in campo domenica: solo Bologna gioca in casa contro una Venezia rinfrancata dal successo di lunedì scorso su Milano, mentre Brindisi e Siena sono in trasferta. I pugliesi vanno sul campo di una Caserta reduce da quattro sconfitte consecutive e con qualche mugugno arrivato in settimana, mentre i campioni d’Italia affrontano una classica degli ultimi anni: la sfida con Cantù. E’ il posticipo serale e vedrà in campo due squadre in crescita, con la possibilità di regalare un discreto spettacolo.

Dopo due stop consecutivi, Milano cerca di ritrovare il successo in Italia contro una Reggio Emilia sempre battuta sinora lontano dal PalaBigi. L’anno scorso, però, fu 2-0 per gli emiliani. Sassari giocherà nuovamente per la Sardegna nel match interno con Avellino, mentre Roma deve fare parecchia attenzione sul campo di una Cremona sempre mina vagante. Il programma è chiuso dalla sfida salvezza tra Pistoia e Pesaro: ultime in classifica a quota 2 punti, entrambe devono dare una svolta positiva al loro campionato.

Serie A basket: il programma della 7.a giornata

Sabato 23 novembre, ore 20.30
Sutor Montegranaro-Cimberio Varese 88-83

Domenica 24 novembre, ore 18.15
EA7 Emporio Armani Milano-Grissin Bon Reggio Emilia
Granarolo Bologna-Umana Venezia
Banco di Sardegna Sassari-Sidigas Avellino
Vanoli Cremona-Acea Roma
Pasta Reggia Caserta-Enel Brindisi
Giorgio Tesi Group Pistoia-Victoria Libertas Pesaro
Vitasnella Cantù-Montepaschi Siena (ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

Foto sito Cantù

  • shares
  • Mail