Tennis, Wta: Agnieszka Radwanska è la tennista preferita dai fan, la Sharapova la più social

La Wta ha comunicato, ieri, le vincitrici dei premi assegnati con i voti di fan e appassionati sul sito dell'associazione tennistica femminile.

Il più importante, il Fan Favourite Single Player, lo ha vinto Agnieszka Radwanska che si conferma per il terzo anno consecutivo, la tennista preferita dagli oltre 80mila utenti che hanno espresso la loro preferenza. Un risultato che ritengo sorprendente ma che premia una giocatrice che, evidentemente, piace agli appassionati per il suo essere "diversa", nel fisico e nel gioco dalle Amazzoni, Serena Williams, Vika Azarenka e Maria Sharapova. Tra l'altro, non è stata la migliore stagione per la polacca che ha cominciato l'anno alla grande imponendosi a Auckland e Sydney per poi vincere il terzo, e ultimo, titolo del 2013 solo a settembre a Seul. Poche soddisfazioni negli Slam, con il rimpianto però della sconfitta, in semifinale, a Wimbledon contro la Lisicki. Disastroso il Masters di Istanbul con tre sconfitte su tre nel round robin. Aga ha chiuso al 5° posto del ranking Wta, superata dalla Na Li.

Sara Errani e Roberta Vinci non sono riuscite a conquistare il Fan Favourite Doubles Team. Il premio è andato alle due russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina, vincitrici del Roland Garros, proprio contro le nostre, e finaliste a Istanbul. Maria Sharapova, invece, è stata votata come la tennista più social, aggiudicandosi sia il Fan Favourite Twitter che il Fan Favourite Facebook. In effetti, Masha è attivissima sui social network dove vanta un seguito pazzesco con oltre 11milioni di "Mi Piace" sulla sua pagina ufficiale Facebook e 705mila followers su Twitter.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail