Cev Champions League volley femminile: Busto Arsizio sconfitta a Istanbul

La Unendo Yamamay Busto Arsizio resta a un solo punto nella classifica della Pool E.

Oltre alla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che ha vinto e convinto a Baku, oggi un'altra squadra italiana è scesa in campo per il terzo turno della Cev Champions League femminile, purtroppo con meno fortuna (o bravura): la Unendo Yamamay Busto Arsizio, impegnata a Istanbul contro il Galatasaray di Massimo Barbolini e Leo Lo Bianco, ha perso per 3-0 ed è ancora in ultima posizione nella Pool E, la stessa della Prosecco Doc Imoco Conegliano che domani gioca in casa con l'Azeryol Baku.

Le farfalle oggi in Turchia hanno disputato un buon primo set, molto equilibrato, ma durante il quale a tratti sono riuscite a condurre arrivando sul -1 sia al primo sia al secondo time-out tecnico per poi raggiungere le avversarie sul 17-17 e a superarle con il punto successivo fino ad arrivare al vantaggio massimo di +3 (18-21) prima di essere raggiunte sul 22-22. Le bustocche sono riuscite a ottenere per prime un set-point (23-24) dopo una breve fase di lotta punto a punto, ma il Galtasaray le ha superate e ha chiuso ai vantaggi 26-24.

Nel secondo set le turche di Barbolini sono andate subito avanti, 8-5 alla prima pausa obbligatoria e 16-11 alla seconda. Poi la Yamamay si è riavvicinata fino al -2 (23-21), ma le padrone di casa sono riuscite a conquistare anche questo parziale, chiudendo sul 25-23 meritatamente, visto che durante il set hanno avuto vantaggi anche piuttosto ampi, come il +7 dal 20-13 al 21-14, prima che cominciasse la rimonta, poi incompiuta, delle farfalle.

Il terzo set ha visto le ragazze di Carlo Parisi completamente sopraffatte dalle avversarie che sono volate via quasi subito ritrovandosi già con il doppio dei punti al primo time-out tecnico (8-4), poi addirittura +9 al secondo (16-7) e hanno incrementato il vantaggio fino ad avere ben tredici match point, nessuno annullato. Il Galatasaray ha dunque fatto proprio il terzo set per 25-11 e la partita per 3-0.

La squadra di Barbolini va momentaneamente in prima posizione nella Pool E, in attesa del match di domani sera tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l'Azeryol Baku.

Cev Champions League volley femminile: Pool E


Galatasaray Istanbul - Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-0 (26-24, 25-23, 25-11)
Prosecco Doc Imoco Conegliano - Azeryol Baku giovedì 28/11 ore 20.30

Classifica: Galatasaray Istanbul* 7, Prosecco Doc Imoco Conegliano 5, Azeryol Baku 2, Unendo Yamamay Busto Arsizio* 1
*Una partita in più

Foto © CEV

  • shares
  • Mail