Serie A1 volley femminile, 5a giornata: il big match è Piacenza-Ornavasso

L’anticipo televisivo è la partita tra Imoco Volley Conegliano e Liu Jo Modena.

Probabilmente nessuno, prima dell’inizio di questo campionato di Serie A1 di volley femminile, avrebbe immaginato che alla quinta giornata la sfida tra le campionesse d’Italia in carica della Rebecchi Normeccanica Piacenza e la neopromossa Openjobmetis Ornavasso sarebbe stata il big match, eppure è proprio così.

Sia Piacenza sia Ornavasso hanno giocato tutte e quattro le precedenti giornate così come Bergamo, che, dietro le ragazze di Caprara a punteggio pieno, è seconda a 9 punti insieme con Ornavasso e Conegliano, squadra che, invece, ha già osservato il suo turno di riposo e dunque ha una giornata in meno nelle gambe. Potenzialmente le pantere potrebbero essere prime con Piacenza e intanto saranno protagoniste dell’anticipo del sabato con la Liu Jo Modena, partita che sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 2 alle ore 20:30.

Conegliano ha avuto appena un giorno per riprendersi dalla lunga partita in Champions League contro l’Azeryol Baku, vinta al tie-break, il sesto successo consecutivo tra il campionato e la competizione europea. le ragazze di Marco Gaspari sono praticamente imbattute, l’unica partita persa, infatti, è la finale di Supercoppa Italiana contro Piacenza, in cui hanno ceduto malamente per 3-0, giocando bene solo nel primo set.

Modena non è in un buon momento, reduce dalla sconfitta in casa con l’Igor Gorgonzola Volley Novara, ma contro Conegliano al PalaVerde, seppur contro una squadra affaticata dall’impegno infrasettimanale, sarà difficile regalare subito una gioia ai tifosi.

Le altre partite che vanno in scena domenica ci sono le sfide tra Bergamo e Forlì, tra Urbino e Casalmaggiore e poi quella tra Novara e Frosinone che si potrà seguire anche in streaming su Sportube 2.

La squadra che riposa questa settimana è la Unendo Yamamay Busto Arsizio, che in settimana è stata impegnata in Champions a Istanbul contro il Galatasaray, la squadra di Massimo Barbolini e Leo Lo Bianco che ha battuto nettamente le farfalle, ancora ultime nella classifica della loro Pool che è comandata proprio dalle turche a pari punti con Conegliano.

Serie A1 volley femminile: 5a giornata

Sabato 30 novembre ore 20:30
Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Modena in diretta tv su RaiSport 2

Domenica 1 dicembre ore 18:00
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Openjobmetis Ornavasso
Foppapedretti Bergamo - Banca Di Forlì
Roburt Tiboni Urbino - Pomì Casalmaggiore
Igor Gorgonzola Volley Novara - IHF Volley Frosinone in diretta streaming su Sportube 2

Riposa Unendo Yamamay Busto Arsizio

Foto © Filippo Rubin per Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail