Flavia Pennetta e Francesca Schiavone si esibiscono a Ballando con le Stelle, il video

Il tennis protagonista a Ballando con le Stelle, la seguitissima trasmissione condotta da Milly Carlucci e in onda il sabato, in prima serata, su Rai 1. Ieri sera si sono esibite, come ospiti della penultima puntata show, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.

Le due regine del tennis femminile, vincitrici un mese fa della Fed Cup insieme a Errani e Vinci, hanno danzato sulle note di "Vengo anch'io", cantate da Paolo Belli. La performance è stata più che accettabile. Entrambe, accompagnate da due maestri, se la sono cavata benissimo tra passi e prese acrobatiche. In particolare Flavia è sembrata davvero a suo agio in pista, candidandosi a un ruolo di possibile protagonista delle prossime edizioni del programma, magari quando smetterà con il tennis. Del resto Ballando ne ha ospitati tanti di concorrenti-sportivi. Dopo Stefano Bettarini, Bobo Vieri, Marco Delvecchio e Valentina Vezzali, in quest'edizione è in gara, con ottimi risultati, un'altra campionessa olimpica di scherma, Elisa Di Francisca, mentre prosegue il corteggiamento della Carlucci a Federica Pellegrini che prima o poi, vedrete, cederà alle lusinghe del programma. Per le nostre tenniste, ci sarà ancora tempo per pensarci. Pennetta e Schiavone, del resto, possono ancora disputare competere ad alti livelli, poi, in futuro chissà.

Flavia, venerdì scorso, ha partecipato a un altro evento importante, il Livorno Tennis Show, esibendosi in una serie di match di singolare e doppio insieme ad altri azzurri, Fognini, Starace, Lorenzi, Knapp e Volandri. La serata di Livorno è servita a ricordare il compianto Federico Luzzi, il tennista aretino, stroncato cinque anni da una leucemia fulminante a soli 28 anni.

  • shares
  • Mail