OutdoorCinema - North Face in anteprima al Festival di Locarno

North Face
Nell'ambito del Festival Internazionale del Cinema di Locarno, in Svizzera italiana, sarà presentato in prima mondiale il film Nordwand, un appuntamento imperdibile per gli alpinisti più cinefili. La proiezioni si terrà sabato 9 agosto 2008 nella splendida cornice della Piazza Grande.

Nordwand (North Face) è stato realizzato da Philipp Stölzl e racconta la vera storria della leggendaria e tragica scalata di due alpinisti bavaresi, Toni Kurz e Andi Hinterstoisser, che nel 1936 hanno osato affrontare la parete nord dell’Eiger, nota nel mondo degli alpinisti per essere la parete alpina più imponente e temibile.
North Face
North Face
North Face
North Face


Il lungometraggio è stato realizzato principalmente sulle Alpi bernesi, riscostruendo il set proprio nei luoghi che hanno testimoniato la drammatica avventura vissuta dai due alpinisti. Il cast è composto da attori tedeschi, austriaci e svizzeri: Benno Fürmann (“Warum Männer nicht zuhören und Frauen schlecht einparken”, “Joyeux Noël”, “Wolfsburg”), Florian Lukas (“Good Bye, Lenin!”), Johanna Wokalek (“Der Baader-Meinhof-Komplex”, “Barfuß”), Simon Schwarz (“Silentium”), Georg Friedrich (“Giovane e violento”), Ulrich Tukur (“Le vite degli altri”) et Hanspeter Müller-Drossaart (“Cannabis”).

  • shares
  • Mail