Si traveste da Federer e la folla lo acclama, è accaduto a Shanghai, video

Donald Mahoney è un ragazzo americano che vive in Cina. Possiamo paragonarlo a una "Iena" o a un disturbatore televisivo. Su YouTube ha un canale (Donnie Does) molto seguito in cui posta i video delle sue "prodezze." L'ultima l'ha realizzata tre giorni fa, travestendosi da Roger Federer.

"Fake Federer" è il titolo del video che sta diventando virale. Donald ha avuto l'idea di abbigliarsi come il campione elvetico. Stesso completo azzurro, stessi pantaloncini, l'immancabile fascia sulla fronte e un borsone di racchette sulle spalle. Pur somigliando pochissimo (anzi per niente) a Roger, Donnie, così conciato, ha seminato il panico nelle vie più affollate del centro di Shanghai, la metropoli cinese, sede di un Masters Mille. Da queste parti, Federer è amatissimo ed è bastato che Donnie si palesasse, accompagnato, peraltro, da un gruppo di finti bodyguards, per assistere al delirio.

Gruppi di persone lo hanno fermato chiedendogli l'autografo o una fotografia. Alcuni sono scoppiati anche in lacrime alla vista del loro idolo che è stato seguito anche all'interno di una boutique Nike. Donnie, molto divertito, si è calato perfettamente nel ruolo, scimmiottando i fan, incuranti di trovarsi di fronte a un fake realizzato a regola d'arte. Vedendo le immagini mi viene il dubbio che sia tutto organizzato. Non è possibile confondere i due Federer ed è impensabile, peraltro, che il campione elvetico, quello vero, vada in giro per Shanghai vestito in quel modo. Eppure, in tanti ci hanno creduto. Chissà se Federer, da Dubai, dove si sta allenando in vista della prossima stagione, abbia visto il video. Di sicuro si divertirà.

  • shares
  • Mail