Apettando la Maratona di Milano: i Running Days

Il Milano City Marathon Club, in previsione della Milano City Marathon, che si terrà il 23 novembre 2008, organizza degli stage teorico-pratici, ma soprattutto GRATUITI, per ogni tipo di runner, dal principiante all'amatore all'atleta evoluto.

Consigli tecnici, indicazioni dietetiche, metodo d’allenamento e prevenzione degli infortuni sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati da specialisti ed esperti durante la parte teorica delle sedute d’allenamento.

I cosiddetti Running Days si svolgeranno a Milano e a Monza.
A Milano gli stage si terranno sempre di sabato presso presso l'Idroscalo il 4 e 18 Ottobre e il 1° Novembre, e presso Parco di Trenno l'11 e il 25 Ottobre, e poi l'8 e il 15 Novembre.
A Monza, invece, gli incontri avranno luogo a Parco di Monza sempre di domenica, il 7 e il 28 settembre, il 12, 19 e 26 Ottobre, il 2, 9 e 16 Novembre.

Gli stages dei Running Days sono organizzati in collaborazione con il Marathon Sport Center, fondato dal dottor Gabriele Rosa, che si occupa da anni di valutazioni funzionali e programmi di allenamento per atleti di varie discipline ed è il primo centro medico sportivo italiano, nato nel 1981 per risolvere ogni tipo di problema a chi svolge attività sportive a qualsiasi livello, dall'atleta professionista all'amatore.

Il Dottor Rosa oggi può considerarsi uno dei massimi esperti a livello mondiale nell’allenamento sulle lunghe distanze ed è allenatore dei plurivincitori maratoneti Kenyani, alcuni dei quali sono dati per favoriti per la maratona olimpionica di Pechino.

  • shares
  • Mail