Sci, Cdm Gigante femminile St. Moritz: Tessa Worley prima, Nadia Fanchini settima

Nella top ten anche Francesca Marsaglia, partita con il pettorale 52 e arrivata nona.

Nella prova di Slalom Gigante femminile a St. Moritz si sono riviste alcune delle dominatrici della scorsa stagione che quest'anno hanno iniziato un po' in sordina: dominatrice della gara è stata la francese Tessa Worley, campionessa del mondo in carica, che ha ottenuto il miglior tempo sia nella prima sia nella seconda manche e ha chiuso con un tempo totale di 2' 07" 62 (1' 04" 34 nella prima, 1' 03" 28 nella seconda). Dietro di lei, al secondo posto, la svedese Jessica Lindell-Vibaby con un tempo di 2' 07" 99, mentre sul terzo gradino del podio c'è Tina Maze, la record girl di punti dell'edizione passata della Coppa del Mondo, che oggi ha chiuso in 2' 08" 41.

Alla fine della sua prova Tessa Worley ha detto ovviamente di essere molto contenta dei risultati ottenuti, soprattutto di essere riuscita a sciare meglio di tutte in entrambe le manche e di non essersi fatta ingannare dalla neve. La francese ha definito quella di oggi la sua migliore prova della stagione.

Sono andate abbastanza bene le italiane, sicuramente molto meglio di ieri in Super G: anche se non è arrivato il podio ci sono due azzurre nella top ten. La prima è Nadia Fanchini che ha chiuso al settimo posto in 2' 09" 70, davanti all'austriaca Anna Fenninger. La seconda è Francesca Marsaglia che, partita con il pettorale numero 52, ha chiuso al nono posto in 2' 09" 93.

Manuela Moelgg ha accumulato un tempo totale di 2' 10" 27 e ha chiuso in tredicesima posizione, mentre Denise Karbon non è riuscita a terminare la seconda manche nonostante stesse sciando benissimo. Purtroppo la neve svizzera, oggi molto difficile da interpretare, ha fatto parecchie vittime, anche illustri. Non hanno concluso la prima manche, oltre alle italiane Karoline Pichler e Federica Brignone, anche alcune big come Mikaela Shiffrin, Lara Gut e Tina Weirather, vincitrice del Super G di ieri.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail