Football NFL, 15.a giornata: Tucker show, Baltimore passa a Detroit

Un field goal di Justin Tucker da 61 yards, a 38 secondi dalla fine del match, regala il successo ai Baltimore Ravens (18-16) sul campo dI Detroit. I campioni in carica fanno così un passo avanti molto importante in chiave playoff, avvicinando Cincinnati ad un solo match di distacco in vetta alla AFC North e riprendendosi il virtuale sesto posto (ed ultimo per accedere alla post-season), agganciando Miami. Pesante, invece, il colpo per i Lions: passano dalla prima alla terza posizione nell’NFC North, superati da Chicago e Green Bay.

Tornando alla partita della scorsa notte, il kicker degli ospiti è stato il grande protagonista del confronto, non solo per il calcio della vittoria finale: tutti i punti realizzati dai Ravens, infatti, sono arrivati dal suo piede. Ben sei field goal realizzati, per un attacco che non è mai riuscito ad entrare in end zone, nonostante le 222 yards (senza intercetti) lanciate da Joe Flacco e le 90 yards conquistate con le corse. L’ultimo calcio è stato il più lungo della carriera di Tucker: “Se mi hanno mandato a calciare, significa che avevano fiducia in me”.

E questa fiducia è stata ben riposta, mentre i Lions hanno pagato una giornata non certo memorabile del loro quarterback Matthew Stafford: tre intercetti lanciati, a fronte dell’unica meta, quella del sorpasso a 2’21” dalla conclusione, trovando in end zone Joseph Fauria da 14 yards. Detroit, comunque, ha ancora delle possibilità di andare ai playoff: le ultime due sfide contro Giants e Minnesota non sono impossibili e, in caso di due successi, con un bilancio di 9-7, potrebbe tornare in posizioni utile.

Football NFL: i risultati della 15.a giornata

Giovedì 12 dicembre
Denver Broncos-San Diego Chargers 20-27

Domenica 15 dicembre
Atlanta Falcons-Washington Redskins 27-26
Cleveland Browns-Chicago Bears 31-38
Indianapolis Colts-Houston Texans 25-3
Miami Dolphins-New England Patriots 24-20
Minnesota Vikings-Philadelphia Eagles 48-30
New York Giants-Seattle Seahawks 0-23
Tampa Bay Buccaneers-San Francisco 49ers 14-33
Jacksonville Jaguars-Buffalo Bills 20-27
Oakland Raiders-Kansas City Chiefs 31-56
Carolina Panthers-New York Jets 30-20
Dallas Cowboys-Green Bay Packers 36-37
Tennessee Titans-Arizona Cardinals 34-37 OT
St.Louis Rams-New Orleans Saints 27-16
Pittsburgh Steelers-Cleveland Browns 30-20

Lunedì 16 dicembre
Detroit Lions-Baltimore Ravens 16-18

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail