Volley maschile, Coppa Italia A1 2014: Final Four al PalaDozza di Bologna l'8 e 9 marzo

La Final Four della Coppa Italia di A2, invece, si svolgerà al PalaIper di Monza l'11 e 12 gennaio 2014.

La Lega Volley maschile ha deciso dove si svolgerà la fase finale della Coppa Italia di Serie A1: sarà il PalaDozza di Bologna a ospitare la Final Four.
La grande pallavolo torna dunque in Emilia dopo il primo storico V-Day, quello del 2010, che si disputò a Casalecchio.

Le semifinali si giocheranno sabato 8 marzo e la finale il giorno successivo, domenica 9 marzo 2014. Vi accederanno quattro squadre che avranno superato i quarti di finale in programma il 29 gennaio quando si affronteranno a due a due le otto migliori classificate del girone di andata della Regular Season di Serie A1 che si concluderà l'8 gennaio. Ognuna delle partite dei quarti si giocherà sul campo delle squadre che si è piazzate meglio rispetto all'avversaria, quindi in pratica la sfida tra la prima, che sarà certamente Macerata, che è già campione d'inverno con due turni d'anticipo, e l'ottava, si disputerà al PalaFontescodella.

Tutte le partite della Final Four si potranno vedere in diretta tv su RaiSport 1 e sui canali esteri partner della Lega Pallavolo il cui presidente Diego Mosna, che è anche presidente della squadra che detiene il trofeo, la Diatec Trentino, ha detto:

“Ritorniamo a Bologna dove abbiamo sempre trovato grande risposta e calore. La Final Four Del Monte Coppa Italia è uno dei nostri eventi più apprezzati e seguiti e sono certo che il PalaDozza, un impianto che ha scritto pagine storiche per il nostro sport, non farà mancare gli applausi del nostro straordinario pubblico”

Questo è il programma:

Sabato 8 marzo
ore 16:00

1a semifinale tra le vincenti delle sfide dei quarti tra la prima e l'ottava e tra la quarta e la quinta
ore 18:30
2a semifinale tra le vincenti delle sfide dei quarti tra la seconda e la settima e tra la terza e la sesta

Domenica 9 marzo ore 18:00
Finale

Tra qualche giorno saranno svelate la modalità di acquisto e i prezzi dei biglietti della Final Four della Coppa Italia di Serie A1.

Coppa Italia volley maschile di Serie A2


Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie A2, invece, la sede è stata comunicata all'inizio di dicembre e sarà il PalaIper di Monza dove sabato 11 gennaio si giocheranno le semifinali e domenica 12 gennaio la finalissima. Solo quest'ultima partita sarà trasmessa in tv su RaiSport 1.

In questo caso sono già stati comunicati i prezzi dei biglietti che si possono acquistare su TicketOne (per info biglietteria@verovolley.it o tel. 349 8879390): si va dai 6 euro per il biglietto unico giornaliero (in tribuna verde e gialla) a 6 euro all'abbonamento per due giorni a 10 euro. In tribuna rossa il prezzo è di 8 euro per un giorno, di 14 euro per due. Infine per l'ingresso Gold giornaliero (tribuna Vip, area hospitality, parcheggio riservato) si paga 22 euro per un giorno e 40 euro per due giorni.
Per tesserati Fipav, CSI, abbonati e tesserati Vero Volley, Libertas Cantù e Power Volley, Under 14 e Over 65 il biglietto in tribuna gialla o verde il prezzo del biglietto giornaliero è ridotto a 3 euro.

Foto © Wikipedia

  • shares
  • Mail