E' in Germania la più grande Fiera dell'Outdoor

Per chi, dal 17 al 20 luglio 2008, si trovi a passare da Friedrichshafen in Germania, si terrà la Fiera Europea Outdoor 2008, il luogo ideale per chi abbia voglia di conoscere e provare tutte le maggiori novità degli sport all'aria aperta.
Si tratta di una manifestazione di portata internazionale, dedicata principalmente ai professionisti del settore, che presenta i nuovi sviluppi dell'outdoor a tutto campo.

Ogni anno ci sono grandi spazi dedicati all'intera gamma dei classici sport all’aperto ed alpini, con sempre nuovi temi come ad esempio gli sport nordici.

Fra le cose che rendono questa straordinaria fiera un evento imperdibile, per amanti e professionisti, c'è il succulento programma collaterale di workshop, le premiazioni dell'OutDoor INDUSTRY AWARD, la sfilata di moda OutDoor, il lago della fiera, ogni giorno con diverse attività, gli OutDoor Movie Nights, gare di trail e molte alte iniziative.

Per l'edizione 2008 della Fiera Europea Outdoor il tema principale è "The challenge of Sustainability" / La sfida della sostenibilità, con forum, dibattiti e discussioni; ogni anno infatti si offre un focus su qualche novità e l'edizione del 2007, tenutasi dal 19 al 22 luglio era dedicata particolarmente al Trail Running, la corsa fuori strada nella natura selvaggia e senza percorsi prestabiliti, divenuta un vero trend, specialmente nell'Europa del nord.

Nel Trail Running, alberi caduti, rocce e fiumi non sono considerati come degli ostacoli indesiderati, ma rappresentano una sfida in più con la velocità che cambia continuamente, con salite e discese che richiedono un'ottima resistenza

ma migliorano anche le prestazione dell'apparato cardiocircolatorio e della respirazione.
Nelle scarpe da trail le tomaie sono più morbide, le suole più flessibili e possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di terreno e in qualsiasi condizioni meteo; anche l'abbigliamento diventa sempre più leggero e più traspirante.

L'anno scorso gli appassionati di trail running hanno potuto scegliere liberamente i loro percorsi nell'area fieristica attrezzata appositamente, ma sembra che anche quest'anno non mancheranno pareti da scalare e gare con ogni genere di ostacoli da superare, nel migliore spirito outdoor.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: